CLICCA QUI PER IL VIDEO
Lunedì 13 maggio 2019
di Nicola Agostini
Quando si è abituati a vincere, difficilmente si perde l'abitudine. Come esempio basta prendere il Centrogomme Uisp che ieri si è laureato Campione Regionale nelle finali di Misano, superando le tre squadre del Comitato di Terni: AET Terni, Amici di Enzo e Gramsci.
L'unico trofeo regionale che mancava nei 40 anni di storia della società del presidente Fabrizio Palazzoni. Un primo posto conquistato grazie all'ultima vittoria, ai rigori, contro l'AET Terni, con penalty decisivo trasformato da Fabrizio Ciucarelli.
Già, Ciucarelli, ma anche Simone e Omar Martinetti, Fabrizio Nofri, Michele Tardioli, Fabio Mencuccini, Luca Grilli, Michele Ciai, Valerio Polchi, Massimiliano Trippetta, Andrea Lazzarini, Francesco Zingarini, Mirko Cernicchi, tutta gente che ha scritto la storia del calcio dilettantistico e non solo, che ora si ritrova magari su una panchina ma senza perdere mai la voglia di giocare. E pazienza se la carta di identità inizia a ingiallirsi: la voglia di vincere è sempre quella di un fuoriquota, con l'esperienza di chi ha messo parecchi trofei in bacheca, abbinata alla freschezza di alcuni ragazzi pronti a imparare come si vince.
Adesso appuntamento al prossimo trofeo, i Campionati Italiani Uisp in programma a Pesaro dal 28 al 30 giugno. Se dovesse arrivare anche il titolo italiano, il presidente Palazzoni sembra deciso a puntare agli Europei. Intanto, in caso di conquista del titolo italiano, per iniziare sondare il terreno, il presidente Palazzoni avrebbe promesso un viaggio premio in una capitale europea a spese, chiaramente, delle società...
CENTROGOMME UISP – ROSA 2018-2019
PORTIERI
Michele Tardioli, Francesco Tifi.
DIFENSORI
Mirko Cernicchi, Danilo Costanzi, Andrea Lazzarini, Fabrizio Nofri, Valerio Polchi, Giacomo Proietti, Marco Proietto, Gabriele Trombettoni.
CENTROCAMPISTI
Fabrizio Ciucarelli, Luca Grilli, Simone Martinetti, Fabio Mencuccini, Massimiliano Trippetta.
ATTACCANTI
Simone Agostinelli, Michele Ciai, Andrea Marinacci, Omar Martinetti, Francesco Zingarini.
DIRIGENTI
Nicola Armanni, Flavio Ceccarelli, Domenico Gagliardi, Fabrizio Palazzoni, Giovanni Rallo.