Giovedì 20 giugno 2019
di Nicola Agostini
La Ssd Gualdo calcio riparte con Fabrizio Rinaldini alla presidenza. Luca Pierotti in pole per la panchina e Sascia Stoppini nuovo capitano con una squadra tutta made in Gualdo con l'obiettivo salvezza nel campionato di Eccellenza. E' quanto emerso dal continuo susseguirsi di riunioni negli ultimi giorni al Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino. Primo passo si torna all'antico per quanto riguarda il nome. Scompare il termine Casacastalda dalla denominazione della società e si tornerà al vecchio Gualdo, anzi, come detto, Ssd Gualdo calcio.
Alla presidenza resta sempre Fabrizio Rinaldini, al timone del Gualdo Casacastalda nelle ultime stagioni. Alcuni dei componenti del consiglio legati al Casacastalda dovrebbero comunque rimanere in società.
Non si esclude un possibile accordo con l'Angelo Barberini, società di puro settore giovanile che fa riferimento a Roberto Barberini, per un consolidamento ulteriore del settore giovanile. Proprio Barberini ha di fatto lasciato il Gualdo sei anni fa dopo la decisione di dar vita ad una fusione con il Casacastalda che ha portato il neonato club a sfiorare subito la promozione in serie C per poi retrocedere in Promozione e tornare in Eccellenza il mese scorso grazie alla vitttoria nella finale playoff con il Campitello.
Per quanto riguarda la prima squadra l'obiettivo è quello di centrare la salvezza in Eccellenza. Per la panchina in pole c'è Luca Pierotti, già vice di Giuseppe Magi al Gubbio e già domani potrebbe arrivare l'annuncio.
Il nuovo capitano, dopo la partenza di David Matarazzi (33), approdato al Lama, e la probabile partenza di Paolo Bellucci (33) nel mirino del Sassoferrato, sarà Sascia Stoppini (28), bilndato dal club e punto fermo per Pierotti e il resto della dirigenza. Con lui tutti gualdesi per una squadra giovane e un tecnico giovane con l'obiettivo salvezza.
"L'associazione sportiva dilettanstica Gualdo Casacastalda - si legge nella nota ufficiale diffusa dal club - cambia nome in società sportiva dilettantistica Gualdo Calcio (SSD GUALDO CALCIO). L’idea della società è quella di preparare al meglio i festeggiamenti per il centenario della fondazione che sarà nel 2020. Il presidente e tutto il consiglio direttivo ringraziano la componente Casacastalda per la maturità ed il senso di responsabilità dimostrato”.
Nella foto, da sinistra, Sascia Stoppini e Luca Pierotti