Martedì 13 agosto 2019
di Nicola Agostini
Il Trestina non scherza. Subito dopo la partenza di Giuseppe Staiano (18), approdato al Bari, il ds Podrini ha chiuso la trattativa per l'approdo in bianconero dell'attaccante Lorenzo Belli (26).
Un vero e proprio colpo da novanta per i bianconeri che si assicurano le prestazioni del fantasista grande protagonista nella salvezza del Bastia, nella passata stagione, con i suoi 11 gol e 7 assist. Belli sarà a disposizione di Cerbella già dall'amichevole di domani con il Sansepolcro. Curiosità, Belli ritroverà il centrocampista Stefano Gramaccia (32) e il difensore Federico Cenerini (27), compagni di squadra nel Villabiagio che fece lo storico triplete in Eccellenza tre stagioni fa.
Intanto, sul fronte fuoriquota, il Trestina ha definito l'arrivo dell'esterno sinistro pugliese, classe '99, Emanuele Caruso (20), protagonista di un'ottima stagione in serie D, lo scorso anno, prima al Gela, con il nuovo puntero bianconero Jerome Diemè (27) come compagno di squadra, poi al Castelfidardo.
E, sempre sul fronte fuoriquota, Podrini è al lavoro per convincere il portiere 2001 Alessandro Guerri (18) a lasciare il San Donato Tavarnelle per approdare proprio a Trestina.
Nella foto Lorenzo Belli