Notizia pubblicata il 14/09/2019, letta 1802 volte

L'ANGELANA SUPERA 2-0 LA NESTOR (VIDEO E INTERVISTE)


Nell'anticipo della seconda giornata di Eccellenza, i giallorossi di Sandreani battono 2-0 i marscianesi dell'ex Montecucco con le reti di Morlandi e Passeri. Sandreani: "Bene così, stiamo crescendo". Montecucco: "Meritavamo di più, pagati certi errori"

ECCELLENZA - 2° GIORNATA
Sabato 14 settembre 2019 ore 15,30
ANGELANA-NESTOR 2-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
ANGELANA (4-3-3): Mazzoni 6,5; Bazzucchi 6,5, Marani 6, Nanni 6, Flavioni 6; Barbacci 6, Gambini 6, Stucchi 6,5; Konan 6 (1'st Cammerieri 6,5), Passeri 6,5, Morlandi 6,5 (14'st Confessore 6,5). A disp.: Buini, Muzhani, Ceccarelli, Cirocchi, Scopetti, Capitini, Ricciolini. All.: Sandreani
NESTOR (3-5-2): T. Bagnetti 6; Szczesniak 5,5 (21'st Faraghini 6), A. Ciurnelli 5,5, Scappini 6; Nofri Onofri 5,5 (31'st G. Bagnetti sv), D. Sisani 6, Goretti 6, D'Ambrosio 6,5 (23'st Biviglia 6,5), Lorenzini 6,5; M. Sisani 6 (31' st Santantonio sv), Fastellini 6. A disp.: Baldoni Tiberi, Nofrini, L. Ciurnelli, Porzi, Marinelli. All.: Montecucco
ARBITRO: Pannacci di Perugia 6 (Luppo-Salari)
MARCATORI: 14'pt Morlandi, 28' st Passeri
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti D'Ambrosio (N), Barbacci (A). Angoli 0-7. Recuperi: pt 1', st 4'.

di Emanuele Luna

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – In un "Migaghelli" completamente tirato a lucido, l'Angelana batte 2-0 la Nestor e conquista la prima vittoria in campionato. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta-beffa di Narni, propongono un 4-3-3 con Sandreani che lancia dal primo minuto il classe 2001 Konan mentre i marscianesi, che sette giorni fa hanno impattato 0-0 con lo Spoleto in casa, rispondono con un 3-5-2 dove Gabriele Goretti, in dubbio fino all'ultimo, gioca con una vistosa maschera a protezione del naso.
Prima occasione di marca ospite con un colpo di testa a lato di Davide Sisani (9'), ma al minuto 14 è l'Angelana a passare in vantaggio: cross di Bazzucchi proveniente dalla destra e Morlandi, uno dei tanti ex della gara, lasciato completamente solo dalla difesa marscianese ha tutto il tempo per colpire di testa e battere Bagnetti da pochi passi. La Nestor non ci sta e al 16' una conclusione di D'Ambrosio deviata da un difensore giallorosso mette i brividi a Mazzoni, con la palla che esce di poco. Nove minuti dopo è Lorenzini a testare i riflessi dell'estremo giallorosso con una conclusione da fuori area, sulla quale il portiere risponde presente. Gli ospiti però sono distratti in difesa, e al 29' Angelana sfiora il raddoppio: Stucchi lancia Morlandi che si presenta tutto solo davanti a Bagnetti, ma stavolta il centravanti giallorosso fallisce incredibilmente la rete del 2-0 calciando a lato. Il finale di tempo è di marca ospite, con un tiro di D'Ambrosio al 34' controllato da Mazzoni, e una mezza girata di Fastellini al 45', su cui il portiere angelano è strepitoso negando il pari alla Nestor con un balzo felino.
Il canovaccio nella ripresa non cambia: la Nestor crea ma non concretizza, l'Angelana cinica colpisce di nuovo: al minuto 28 azione di contropiede ed assist perfetto del neoentrato Confessore per Passeri, che batte ancora Bagnetti per il 2-0 dei padroni di casa. I marscianesi non ne hanno più e sono anche sfortunati al 39', quando la punizione del neoentrato Biviglia, a Mazzoni battuto, si stampa sul palo.

Nella foto, by Manuali, Pietro Morlandi festeggiato dopo il gol del vantaggio dell'Angelana