Notizia pubblicata il 23/10/2019, letta 896 volte

PONTEVALLECEPPI-DUCATO: IN PALIO LA FINALE


Fischio di inizio alle 20.30 al Borgioni per il ritorno della semifinale di Coppa di Eccellenza. Pontevalleceppi senza Regnicoli squalificato, nella Ducato out per squalifica Giuliacci. In palio la finale contro il Tiferno

Mercoledì 23 ottobre 2019
di Nicola Agostini

Una partita per scrivere la storia. Il Pontevalleceppi ospita la Ducato alle ore 20,30 nel ritorno della semifinale di Coppa di Eccellenza. Si parte dall'1-0 in favore del Pontevalleceppi maturato due settimane fa a San Giacomo con gol vittoria firmato da De Iuliis su punizione. In palio c'è l'accesso alla prima storica finale contro il Tiferno, già qualificato dopo l'1-1 di mercoledì scorso contro l'Orvietana.
Il Pontevalleceppi deve rinunciare a Regnicoli squalificato. Assenza pesante anche in casa Ducato con Giuliacci appiedato per un turno dal Giudice sportivo. Andrea Lisarelli dovrebbe lanciare il neo acquisto Fondi dal primo minuto in attacco insieme ad Urbanelli e Polidoro.
Ezio Brevi ritrova invece Kola recuperato dopo il problema al collaterale. Pontevalleceppi che viene dallo spettacolare 3-3 contro la Narnese di domenica scorsa. Per la Ducato prima vittoria della gestione Brevi arrivata nella trasferta di San Sisto. Tomassoni e compagni non vogliono fermarsi ma il Pontevalleceppi parte forte del gol firmato all'andata.
Curiosità, prima delle tre reti incassate domenica contro la Narnese, l'undici di Lisarelli aveva subito solo un gol nelle prime sei partite.

Così in campo al Borgioni (ore 20,30)
PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Biscarini; Vergaini, Zimoch, Minelli, Ricci; Dyrma, Bernardini, De Iuliis; Urbanelli Fondi, Polidoro. All.: Lisarelli
DUCATO (4-4-2) Carsetti; Skana, Romani, Callegari, Pazzogna; Piantoni, Ammenti, Cavitolo; Cardarelli, Kola, Tomassoni. All.: Brevi
ARBITRO: Cipolloni di Foligno (Amici e Foglietta di Foligno).

Nella foto, by Manuali, da sinistra, il tecnico della Ducato Ezio Brevi e l'allenatore del Pontevalleceppi Andrea Lisarelli