Notizia pubblicata il 13/07/2020, letta 867 volte

LUDOVICA SILVIONI SARA’ PROTAGONISTA IN SERIE A CON IL BARI


La centrocampista perugina classe 2002 approda in Puglia in prestito dalla Juve dopo aver militato per due stagioni nella Primavera bianconera vincendo 2 volte il Viareggio. Per lei anche 2 gol in Nazionale nelle qualificazioni europee

Lunedì 13 luglio 2020
di Nicola Agostini

Ludovica Silvioni approda al Bari. La centrocampista perugina, classe 2002, si giocherà le sue chances nella massima serie femminile dopo due stagioni su altissimi livelli con la formazione Primavera della Juve con cui ha vinto anche due volte il Torneo di Viareggio.
La Juve punta molto sulla centrocampista di Ponte Valleceppi, che ha mosso i primi passi segnando gol a raffica con i Giovanissimi del San Sisto, per poi passare nelle giovanili della Grifo femminile, prima di approdare alla Roma e, in seguito nel club bianconero. Proprio per questo la Juve ha voluto che Ludovica passasse in prestito ad un club di serie A per poter maturare ancora di più prima di far ritorno alla base.
Su Ludovica Silvioni, perno della Nazionale Under 19, diversi estimatori anche fuori dall’Italia dopo le 2 reti messe a segno con la maglia azzurra durante le qualificazioni ai Campionati Europei poi rinviati a causa del Covid.
“Sono felicissima di essere approdata a Bari – ha dichiarato Ludovica attraverso i propri canali social - e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Allo stesso tempo però voglio ringraziare la Juve per questi due anni dove mi sono sentita a casa, dove ho conosciuto persone, mister e staff che mi hanno insegnato tanto. Due anni di alti e bassi, di tante vittorie e poche sconfitte che ci hanno fatto maturare. Due anni passati con compagne che mi hanno sempre sostenuta e mi hanno trasmesso tutto il loro affetto. Due anni che non dimenticherà mai. Grazie Juve, ci vediamo presto”.