Notizia pubblicata il 11/01/2021, letta 2028 volte

CLAMOROSO A SIENA: SALTA LA PANCHINA DI GILARDINO


Divorzio tra il club bianconero e l'ex campione del Mondo dopo il pari contro il Trestina. Decisivo l'incontro nel pomeriggio con il presidente Gevorkyan. Caccia al sostituto che esordirĂ  domenica prossima in casa del San Donato Tavarnelle

Lunedì 11 gennaio 2021
di Nicola Agostini

Il gol di Adnane Essoussi al 92', che ha permesso al Trestina di uscire con un bel 2-2 dallo stadio Artemio Franchi, ha provocato un vero e proprio terremoto in casa Siena. Alberto Gilardino infatti non è più l'allenatore dei toscani.
Una decisione arrivata in serata dopo l'incontro con il presidente Roman Gevorkyan. 
"Acn Siena 1904 ed il mister Alberto Gilardino - si legge nella nota diffusa dal club - nell’analisi della situazione attuale ritengono, di comune accordo, di sospendere l’attuale collaborazione. La società è particolarmente grata ad Alberto Gilardino di aver consentito in soli 10 giorni di organizzare una squadra in grado di affrontare un campionato di serie D che al momento vede l’Acn Siena virtualmente in testa. Nel ringraziare Alberto Gilardino nella professionalità e nella dedizione dimostrata, gli auguriamo un grande in bocca al lupo per la carriera". 
Il ds Grammatica è al lavoro per individuare il sostituto che esordirà domenica prossima nella trasferta in casa del San Donato Tavarnelle. Il Siena attualmente, dopo le prime 11 giornate, è secondo in classifica a 4 lunghezze dal Tiferno capolista ma con due gare da recuperare, una delle quali verrà recuperata mercoledì 20 gennaio contro la Sangiovannese. 

Nella foto, by Manuali, Alberto Gilardino