Notizia pubblicata il 15/04/2021, letta 2042 volte

TRIS FOLIGNO SUL GONG: PRESI FERRI, BUONO E QUATRANA


Dopo le partenze di Zerbo e Marianeschi, i falchetti ufficializzano gli arrivi degli attaccant Jacopo Ferri e Luca Quatrana e del centrocampista classe ‘99 Francesco Buono. Il mercato della nuova dirigenza si chiude con 10 arrivi e 4 cessioni

Giovedì 15 aprile 2021
di Nicola Agostini

Il mercato del Foligno si chiude con tre arrivi dell’ultim’ora proprio sul gong del calciomercato. Ufficiali gli ingaggi degli attaccanti Jacopo Ferri (26) dal Latina e Luca Quatrana (25) dal Montespaccato e del centrocampista Francesco Buono (22) dall’Olympia Agnonese.
Ferri, attaccante esterno classe 1995, scuola Roma, arriva dal Latina. Per lui 35 presenze in serie C con le maglie di Spal, Messina, Piacenza e Renate.
Quatrana, attaccante classe 1996, arriva dal Montespaccato e ha affrontato il Foligno nella gara d'andata vinta 2-1 dai falchetti. La scorsa stagione ha militato nell'Avezzano, in precedenza per lui esperienze, fra le altre, con Lanusei, Monterosi e Anzio.
Buono, scuola Ternana, classe 1999, ha militato nella prima parte di stagione nell’Olympia Agnonese, lo scorso anno ha vestito la maglia del Messina in serie D e due stagioni fa ha vinto la D con l’Avellino. Ritroverà, in questa avventura, Lorenzo Betti e Niccolò Dondoni, compagni di squadra nell’avventura in Irpinia.
Il mercato della nuova società si chiude così con 10 acquisti (Luca Quatrana, Jacopo Ferri, Michele Cesario, Giovanni Padovani, i classe '99 Francesco Buono e Manuel Bokoko, il classe 2002 Tommaso Finetti, e i classe 2001 Dario Bartolini, Francesco Labonia e Gian Marco Scarpini), e 4 cessioni (Francesco Marianeschi al Badesse, Gabriele Zerbo al Derthona, il classe ‘99 Simone Mancini alla Recanatese e il classe 2000 Giordano Bardeggia al Sasso Marconi).

Da sinistra Jacopo Ferri (foto messinasportiva), Luca Quatrana (foto tutto serie D) e Francesco Buono (foto messinasportiva)