Notizia pubblicata il 22/05/2021, letta 1534 volte

LO SPORT UMBRO PIANGE FRANCESCO ALLEGRUCCI


E’ scomparso improvvisamente questa mattina, a 65 anni, il neo consigliere del Comitato Regionale Umbro della Figc, già dirigente della Sir Safety Volley Perugia. L’ultimo saluto lunedì alle 15 nella Chiesa di San Francesco a Gubbio

Sabato 22 maggio 2021
di Nicola Agostini

Il mondo dello sport umbro piange Francesco Allegrucci, scomparso improvvisamente questa mattina all’età di 65 anni. Dirigente della Sir Safety Volley Perugia, nonché neo consigliere del Comitato Regionale Umbro della Figc, nominato nella squadra del presidente Repace all’elezioni dello scorso gennaio.
Personaggio conosciuto e stimato da tutti, già presidente del Rotary Club Perugia-Trasimeno e dipendente della Provincia di Perugia prima e della Regione Umbria poi.
L’ultimo saluto lunedì, alle ore 15, nella Chiesa di San Francesco a Gubbio. Alla moglie Barbara e a tutta la famiglia Allegrucci le più sentite condoglianze dalla redazione di Eccellenzacalcio.

Di seguito il messaggio di cordoglio del Comitato Regionale Umbro, della Sir Safety Volley e della Provincia di Perugia.

“Con ferale dolore il Comitato Regionale Umbria apprende la notizia della improvvisa scomparsa di Francesco Allegrucci, Consigliere del C.R.Umbria, uomo impagabile per la sua bontà, gentilezza, prodigalità e professionalità. Il nostro pensiero va a Barbara, a cui esprimiamo il più profondo cordoglio”.

“Grande dirigente ma soprattutto grande uomo. Ci mancherà la tua generosità, la tua bontà d’animo e la tua risata contagiosa. Un sentito grazie per tutto quello che hai fatto, la Sir non sarà più la stessa senza di te. Sentite condoglianze e un enorme abbraccio a sua moglie Barbara, ti siamo vicini".

“Il Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta esprime il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Francesco Allegrucci per anni dipendente dell’ente dove ha svolto in maniera brillante compiti legati alle relazioni internazionali e alla cultura. Significativo è stato il suo apporto al progetto Living Lakes grazie al quale si è dato un forte impulso allo sviluppo di iniziative al lago Trasimeno. Allegrucci, con la riforma Delrio, aveva portato la sua esperienza al sevizio della Regione Umbria prima del recente pensionamento. Bacchetta, a nome della Provincia di Perugia, esprime i più sinceri sentimenti di vicinanza alla famiglia. Cordoglio e sentite condoglianze alla famiglia anche dal direttore generale, Stefano Mazzoni”.

Nella foto Francesco Allegrucci