Notizia pubblicata il 13/07/2021, letta 1836 volte

FRANCESCO CANGI NUOVO DS DEL VASTOGIRARDI


Dopo l’esperienza da direttore tecnico al Tiferno, l’ex grifone approda in serie D nel club molisano da dove ha spiccato il volo Merkaj: “Società seria e ambiziosa. Ritrovo mister Prosperi con cui ho giocato a Castel di Sangro”

Martedì 13 luglio 2021
di Nicola Agostini

Francesco Cangi è il nuovo direttore sportivo del Vastogirardi. Una bella chance professionale per l’ex direttore tecnico del Tiferno che approda nell’unico club molisano rimasto in serie D dopo la promozione del Campobasso. Comune di 662 abitanti in provincia di Isernia, società seria, con un presidente ambizioso, nel Vastogirardi in questa stagione hanno militato due attaccanti umbri: Silvio Merkaj, che ha spiccato il volo firmato un triennale con la Virtus Entella in serie C, e Daniele Fioretti.
Cangi, che ha conseguito due anni fa l’abilitazione da direttore sportivo professionista a Coverciano, avrà il compito di allestire una squadra che possa disputare un campionato tranquillo. “Questo è quello che mi ha chiesto la società. Sono onorato – sottolinea l’ex grifone – di poter lavorare in una società come questa che sta crescendo di anno in anno e può contare su una dirigenza seria e ambiziosa”.
Cangi prende il posto di Giorgio Marinucci Palermo, approdato alla Correggese. I due hanno condiviso insieme, da giocatori l’esperienza a Castel di Sangro 20 anni fa esatti. Insieme a loro anche il tecnico, Fabio Prosperi, che guiderà il Vastogirardi anche nella prossima stagione.

Nella foto, da sinistra, il tecnico Fabio Prosperi, il dg Antonio Crudele e Francesco Cangi