Notizia pubblicata il 20/11/2021, letta 1952 volte

SERIE D: TRESTINA-CANNARA 3-1 (TABELLINO E CRONACA)


Il Trestina fa suo il derby con le reti di Di Cato, Barbarossa e Gramaccia; gol della bandiera dei cannaresi siglato da De Sanctis. Nell'altro anticipo Manfredi risponde al rigore di Giustarini: finisce 1-1 tra Follonica Gavorrano e Poggibonsi

SERIE D GIRONE E - GLI ANTICIPI DELLA 10° GIORNATA

Trestina-Cannara 3-1
TRESTINA (4-3-3): Mazzoni 6,5; Colarieti 6,5, Fumanti 7, Della Spoletina 6,5, Lorenzini 6,5; Convito 6,5 (44’ st Cesarini sv), Gori 6 (1’ st Barbarossa 7), Gramaccia 7; Khribech 6,5 (47’ st Mariucci sv), Morlandi 6,5, Di Cato 7 (36’st Nicoletti sv). A disp.: Montanari, Sirci, Bartolini, De Benedictis, Bigarelli. All.: Pierotti.
CANNARA (3-5-2): Lori 6,5; Bei 5 (1’ st Lucentini 6), Moracci 6, Bokoko 6; De Sanctis 6,5 (27’ st Mangiaratti 5,5), Belloni 6 (1’ st Di Giovanni 6), Mattia 5,5, Fondi 6 (24’ st Orlandi sv), Frustini 6 (19’ st Xepapadakis 6); Corrado 5,5, Bazzoffia 6. A disp.: Cocchini, Doko, Cerboni, Porzi. All.: Brevi.
ARBITRO: Mazzer di Conegliano 6 (A. Scifo e F. Scifo di Trento).
MARCATORI: 1’ pt Di Cato (TR), 31’ pt De Sanctis (CA), 11’ st Barbarossa (TR), 31’ pt Gramaccia (TR).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Bazzoffia, De Sanctis, Mangiaratti, Mattia (CA), Gori, Colarieti, Morlandi, Convito, Gramaccia, il tecnico Pierotti (TR). Recupero: pt 0’, st 5’.

di Nicola Agostini
Dieci punti nelle ultime 4 gare. Il Trestina risale la classifica, fa suo il derby superando 3-1 un Cannara che incassa la seconda sconfitta di fila. Neanche il tempo di accomodarsi sugli spalti del Casini che il Trestina è già in vantaggio. Colarieti lancia in profondità, Bei sceglie male il tempo dell’intervento, Di Cato ringrazia, se l’aggiusta e fa 1-0. Il Cannara, senza Faraghini davanti, ha il merito di restare in partita e provare una reazione con Corrado. Quando poi Bazzoffia va giù al 13’ a contatto con Fumanti, Mazzer fa cenno che si può proseguire. Il Trestina, pur senza Essoussi e Cenerini, difende bene il vantaggio e sfiora anche il 2-0 con Khribech al minuto 21. Quando però il Cannara ha la palla buona non perdona: sinistro al volo targato De Sanctis, palla all’angolino e l’1-1 è servito.
Il Trestina non ci sta e, prima dell’intervallo, Di Cato prova a sorprendere Lori sull’assist di Khribech. Poi i ruoli si invertono ma c’è ancora Lori a dire no a Khribech.
Al rientro nella ripresa il Cannara si presenta con il neo acquisto Di Giovanni e Lucentini al posto di Belloni e Bei. Nel Trestina dentro Barbarossa per un Gori acciaccato. Il primo squillo del secondo tempo lo suona il Cannara con Bazzoffia ma Mazzoni ci mette i pugni. Dall’altra parte invece ci mette i piedi Lori sulla conclusione di Di Cato imbeccato da Morlandi.
A rompere l’equilibrio ci pensa allora Barbarossa che trova la stoccata vincente, complice una deviazione, dopo l’ottima iniziativa di Convito. Trestina di nuovo avanti al 56’ e il Cannara accusa il colpo. Tanto che al 66’ il Trestina trova il 3-1 con capitan Gramaccia che sfoglia il manuale del perfetto centrocampista, ruba palla, prende la mira e non perdona. Gol numero 90 e il derby è praticamente segnato. Anche se, nel finale, il Cannara ha una reazione d’orgoglio e va tre volte vicino al gol. Si comincia all’89’ con la specialità della casa, la punizione di Moracci che Mazzoni allontana in angolo. Poi tocca a capitan Bazzoffia, l’ultimo dei suoi ad arrendersi, centrare il palo, e, in pieno recupero, Moracci ci riprova sempre da calcio piazzato colpendo però la traversa.

Follonica Gavorrano-Poggibonsi 1-1
FOLLONICA GAVORRANO: (4-3-3) Ombra; Grifoni, Dierna, Bruni, Coccia; Arduini (87’ Rosini), Del Rosso (76’ Fremura), Trovade (59’ Berardi); Mugelli, Fontana, Giustarini (86’ Rosati). A disp. Nannelli, De Paolis, Giannini, Fofana, Ampollini. All. Bonura.
POGGIBONSI (4-3-1-2): Venè; Marafioti, Borri, Frosali, Simoncini; Camilli, Mazzolli, Muscas (81’ Manfredi); Riccobono (61’ Nicoloso); Regoli, Bellini (61’ Donati). A disp. Pacini, De Vitis, Rimondi, Poggesi, Barbera, Cioni. All. Calderini.
ARBITRO: Silvio Torreggiani di Civitavecchia, coad. da Davide Fabrizi di Frosinone e Edoardo Salvatori di Tivoli.
MARCATORI: 23' st rig. Giustarini (G), 41' st Manfredi (P).
NOTE: Recupero 1’+4’. Angoli 8-4. Espulso al 73' Coccia. Ammoniti: Del Rosso, Coccia, Simoncini, Camilli, Mazzolli, Manfredi.

Nella foto l’esultanza di Michele Di Cato, autore del momentaneo 1-0 del Trestina