Notizia pubblicata il 24/11/2021, letta 2321 volte

LAMA-NARNESE 1-0 (VIDEO E INTERVISTE)


Landi al 92' stende la Narnese che recrimina per un gol regolare annullato al 48'. Narnese in 10 dal 51': espulso Rocchi per doppio giallo dopo una presunta simulazione. Sabatini: "Se parlo mi squalificano tre anni". Farsi: "Finale strameritata"

COPPA DI ECCELLENZA - SEMIFINALE
Mercoledì 24 novembre 2021 ore 14,45

Lama-Narnese 1-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
LAMA (3-5-2): Vaccarecci 6; Catacchini 6,5 (46’ st Morvidoni 6), Borgo 6,5, Cappellacci 6,5; Mancini 6 (39’ st Poeti sv), Bartoccini 6,5, Bernicchi 6,5, Rossi 6 (39’ st Landi 7,5), Volpi 6,5; Valori 7, Bartolucci 6,5 (39’ st Benedetti sv). A disp.: Lucari, Bastianoni, Mambrini, Marinelli, Bartolini. All.: Farsi.
NARNESE (4-2-3-1): Cunzi 7,5; Pinsaglia 6,5, Ponti 6,5, Gaggiotti 6,5, Silveri 6,5; Bagnato 6,5, Petrini 6,5; Colangelo 6,5 (22’ st Raggi 6), Rocchi 6,5, Zahr 6 (43’ st Mora sv); Quondam 6,5 (26’ st Leonardi 6). A disp.: Sqaudroni, Filipponi, Paoloni, P. Grifoni, Latini, Cissokho. All.: Sabatini.
ARBITRO: Checcaglini di Perugia 5 (Fiorucci di Gubbio e Innocenzi di Foligno).
MARCATORE: 47’ st Landi.
NOTE: espulso al 6’ st Rocchi (N) per somma di ammonizioni e a fine gara il tecnico Sabatini (N). Spettatori 250 circa. Ammoniti: Volpi (L), Silveri, Raggi, il tecnico Sabatini (N). Recupero: pt 4’, st 3’.

di Nicola Agostini

LAMA - Un gol all’ultimo tuffo del classe 2001 regala al Lama la finale di Coppa di Eccellenza contro l’Angelana al termine di una gara in cui la Narnese recrimina e non poco contro l’arbitro Checcaglini e l’assistente Fiorucci, probabilmente i peggiori in campo.
Lama al completo, con il solo Bartolini acciaccato. Narnese senza Tancini, Annibaldi e Cori. Lama che si fa subito vedere in avvio un destro di Valori. Quando poi Valori ci riprova da fuori, Cunzi è attento. I tifosi narnesi, arrivati al Polchi Laurenzi nonostante la giornata lavorativa, iniziano a farsi sentire e al 19’ sobbalzano sul tiro cross di Rocchi. Il Lama si fa vedere ancora con il solito Valori poi è Bagnato su punizione dall’altra parte a mettere i brividi. L’episodio che potrebbe cambiare la gara arriva nel terzo dei 4 minuti di recupero quando Rocchi si gira in un fazzoletto, conclusione sporca che Colangelo insacca alle spalle di Vaccarecci. Fiorucci alza la bandierina per un fuorigioco di Colangelo e Checcaglini annulla fra le proteste narnesi.
Al rientro nella ripresa ancora Checcaglini protagonista quando Rocchi viene a contatto con Borgo. Per il fischietto perugino non c’è fallo ma ci sono anche gli estremi per il secondo giallo all’attaccante che manda su tutte le furie i rossoblù. Con l’uomo in più il Lama spinge sul gas ma la Narnese tiene. Al 59’ ci prova Cappellacci sul tocco di Borgo senza inquadrare lo specchio. Sabatini gioca anche la carta Raggi a metà ripresa ma è Cunzi a guadagnarsi gli applausi volando sull’incornata di Valori servito da Bartoccini. Il Lama vede l’1-0 all’83’ ma c’è ancora Superman Cunzi a salvare con i piedi su Bartolucci, con la Narnese che chiede un fallo di Bartoccini su Silveri. All’84’ Farsi gioca il triplo cambio: dentro anche Landi per Bartolucci e proprio il neo entrato sfiora il gol all’89’ sull’angolo di Bernicchi.
I rigori insomma sembrano cosa fatta ma ecco che al 92’ è proprio Landi il più lesto di tutti ad insaccare a due passi dalla linea di porta facendo esplodere il Polchi Laurenzi. Palla al centro e triplice fischio di Checcaglini che estrae anche il rosso per proteste all’indirizzo di Sabatini prima di un rientro negli spogliatoi a dir poco convulso dove succede di tutto e di più.

Nella foto l’esultanza dei giocatori del Lama