Notizia pubblicata il 27/11/2021, letta 1219 volte

VENTINELLA-SAN MARCO JUVENTINA 4-0 (TABELLINO E CRONACA)


Nell'anticipo della 14° giornata la capolista Ventinella cala il poker contro la San Marco Juventina e si porta momentaneamente a +6 sul Pierantonio impegnato domani contro la Pievese. In gol Favaroni, Petti, De Luca e Sheji

PROMOZIONE A – L’ANTICIPO DELLA 14° GIORNATA
Sabato 17 novembre 2021 ore 14,45
Ventinella-San Marco Juventina 4-0
VENTINELLA: Miccio 6, Morucci 7, Timbri 6, Ceccarelli 6 (23’st Catorci 6), Pinazza 6,5 (33’st Nucci 6), Checchi 6,5, Petti 7,5, Mariani 6,5, Favaroni 7 (33’st Cardinali 6,5), Spiaggia 6 (10’st Sheji 6,5), De Luca 7 (26’st Pici 6). A disp.: Longetti, Bigarini, Marchesini, Catani. All.: Bisello Ragno.
SAN MARCO JUVENTINA: Righi 5,5, Petrini 5,5, Schiavoni 5,5 (22’st Fortuna 5,5), Altieri 5 (35’st De Rosa s.v.), De Sooza 6 (1’st Yamache 6), Scortecci 5, Salvadori 5, Andreoli 5,5, Ndiaye 5, Pici 6 (1’st Tourè 6), Fagioli 5 (25’st Melloni 5,5). A disp.: Scopetani, Pierassa, Gonzalez, Broccolini. All.: Fabrizi.
ARBITRO: Cannizzaro di Foligno (Stocchi e Martina Manci) 6.
MARCATORI:  6’pt Favaroni, 23’pt Petti, 40’pt De Luca, 30’st Sheji (V).
NOTE: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Catani (V). Angoli: 4-3. Recupero: 1’pt, 2’st.

di Alessio Anselmi
Ventinella che passeggia al Lamberto Ragni di Soccorso, partita ipotecata con il 3-0 del primo tempo, risultato mai messo in discussione da un San Marco mai veramente in partita.
Prima occasione della gara al 5’ di gioco, grande scambio sulla destra fra Petti e Morucci e palla che arriva a spiaggia, che batte a rete, pronta la risposta di Righi che devia in corner, dalla bandierina va Pinazza che trova un solissimo Favaroni che con una grande incornata timbra il quinto centro stagionale. Ventinella disegnata da Bisello Ragno con un 4-3-3 con Miccio in porta, Morucci Checchi, Ceccarelli e Timbri a comporre il reparto arretrato, Pinazza, Mariani e De Luca in mezzo al campo, Petti, Favaroni, Spiaggia tridente d’attacco.
Raddoppia il Ventinella al 23’, azione che viene sempre dal duo Morucci Petti, con il terzino di casa che manda in porta Petti che anticipa l’intervento di Righi e porta i suoi a due lunghezze di vantaggio sugli avversari. Schierati da mister Fabrizi con un 4-3-1-2 con Righi fra i pali, Schiavoni, Scortecci, De Sooza, e Petrini in difesa, Salvadori, Altieri e Andreoli in mediana, Pici dietro a Ndiaye e Fagioli.
Super azione dalla destra di Spiaggia al 35’ che supera in velocità De Sooza e pesca al centro Petti che manca incredibilmente l’appuntamento con il gol a pochi metri dalla porta.
Ancora occasione Ventinella al 38’ con un cross dalla destra di Mariani che trova l’incornata di Favaroni, facile controllo di Righi che la manda in corner.
Triplice vantaggio Ventinella al 40’, decisivo sempre petti che imbuca De Luca a tu per tu con Righi, centrocampista di casa glaciale, spiazza Righi e fa 3-0.
Primo tempo a senso unico, passiamo quindi con le riprese e i montaggio di Francesco Scapicchi ai secondi 45’. Ancora vicino al gol il Ventinella al 27’ gran palla di Pinazza per Sheji, attaccante di casa che prova la volè di mancino, ma non riesce ad inquadrare lo specchio. 30’ della ripresa e San Marco che cerca il gol della bandiera con Fortuna ma la sua conclusione esce di poco sopra la traversa.
Partita in cassaforte per il Ventinella, imbucata perfetta di Favaroni per Sheji che sigla il sesto gol stagionale. Il finale fra Ventinella e San Marco è un rotondo 4-0 per i padroni di casa.

Nella foto, by Manuali, l'esultanza di Marco Favaroni