Notizia pubblicata il 21/01/2022, letta 1123 volte

COLPO VENTINELLA: TORNA ZUCCONI FRA I PALI


Dopo aver deciso di appendere i guanti al chiodo, Federico Zucconi non ha saputo dire no al richiamo degli amici del Ventinella in difficoltà sul fronte portieri. Domenica così, nel big match contro la Pontevecchio, tocca di nuovo all’ex Castel Rigone

Venerdì 21 gennaio 2022
di Nicola Agostini e Alessio Anselmi

Un ritorno in grande stile. Con Marco Miccio e Jacopo Longetti out, il Ventinella ha bisogno di un numero uno per il big match di domenica contro la Pontevecchio. E al richiamo degli amici non si può dire no.
Del resto è facile trovarlo sugli spalti del Ragni per seguire quel Ventinella che gli è rimasto nel cuore nonostante la decisione di appendere i guanti al chiodo. “Fede, abbiamo bisogno di te”.
E Federico Zucconi ha risposto presente. Sarà il classe ‘93 a difendere i pali del Ventinella nella super sfida del girone A di Promozione in programma domenica al Ragni alle 14,30.
Dopo essere stato fra i protagonisti della storia recente del Ventinella, su tutte la vittoria della Coppa di Eccellenza, e dopo aver vinto la serie D a Castel Rigone, con 10 presenze in serie C nella stagione 2013-2014, Zucconi tornerà dunque di nuovo in campo.
E, sinceramente, sarà un piacere rivedere con la maglia numero 1 sulle spalle uno dei portieri più forte che hanno calcato i campi umbri negli ultimi anni.

Nella foto, by Manuali, Federico Zucconi