Notizia pubblicata il 08/03/2022, letta 1612 volte

COPPA: ANGELANA IN CAMPO A FOSSOMBRONE


Via alla fase nazionale della Coppa di Eccellenza per i giallorossi di scena a Fossombrone mercoledì 9 marzo alle 18,30. Gara di ritorno mercoledì 16 marzo. Riberti: “Il campionato resta la priorità ma ci teniamo eccome”

Martedì 8 marzo 2022
di Nicola Agostini

Prende il via la fase nazionale della Coppa di Eccellenza per l’Angelana che, dopo aver superato il Lama nella finale regionale, domani, con fischio di inizio alle 18,30, sarà di scena a Fossombrone nell’andata degli ottavi della fase nazionale. Una coppa che vale perché la vincente sale in serie D.
“Noi – sottolinea subito Michele Riberti – sappiamo bene che il campionato resta la nostra priorità ma ci teniamo eccome a far bene anche in questa competizione. Siamo consapevoli del valore dell’avversario, ma andremo a Fossombrone a giocarci le nostre carte, sapendo che la gara di ritorno sarà in casa nostra”. Secondi 90 minuti in programma infatti mercoledì prossimo, 16 marzo, al Migaghelli. Per la trasferta marchigiana Riberti dovrà rinunciare a De Sanctis e Lorenzini ma ci sarà il neo acquisto Bengala, abile e arruolato dalla scorsa settimana, subito gettato nella mischia dal tecnico nello 0-0 di domenica scorsa a Sansepolcro che ha lasciato i giallorossi ai margini della zona playout, a 2 lunghezze dalla salvezza diretta.
Fossombrone secondo in classifica a 7 punti dalla Vigor Senigallia capolista: la coppa a questo punto, per i marchigiani, diventa un obiettivo primario. Arbitra Scarpati di Formia.