Notizia pubblicata il 13/05/2022, letta 1552 volte

BRUNORI E MERKAJ SI GIOCANO LA B DA AVVERSARI


Il sorteggio dei quarti di finale playoff per la serie B ha messo di fronte l’Entella di Silvio Merkaj e il Palermo di Matteo Brunori. Andata martedì 17 maggio a Chiavari, ritorno sabato 21 maggio a Palermo

Venerdì 13 maggio 2022
di Nicola Agostini

Scherzi del destino. Il sorteggio dei quarti di finale playoff che valgono la serie B ha messo di fronte l’Entella di Silvio Merkaj e il Palermo di Matteo Brunori. Andata martedì 17 maggio a Chiavari, ritorno sabato 21 maggio a Palermo.
L’Entella ha chiuso il campionato piazzandosi al quarto posto nel girone B di serie C, eliminando l’Olbia al primo turno e il Foggia di Zeman al secondo turno. Il Palermo si è piazzato al terzo posto nel girone C di serie C, eliminando la Triestina di Bucchi al secondo turno.
I due attaccanti, arrivati fra i professionisti partendo dai campionati dilettantistici umbri si troveranno dunque da avversari all’inseguimento di un sogno dopo una grande stagione per entrambi.
L’annata della consacrazione per Matteo Brunori, quella del lancio per Silvio Merkaj. Brunori è il miglior marcatore italiano nel 2022 con i suoi 18 gol firmati da inizio anno. In tutto, per l’ex puntero di Petrignano, Foligno e Villabiagio sono 25 reti e 5 assist, con alcuni club di serie A che hanno già messo gli occhi sul bomber classe ‘94 che, a fine stagione, tornerà alla Juve, società proprietaria del cartellino.
Una stagione da incorniciare anche per Silvio Merkaj. L’ex attaccante di Foligno e Castel del Piano, arrivato in punta di piedi dalla D, si è ritagliato uno spazio fisso da titolare in una squadra retrocessa dalla B. Per lui 12 reti e 4 assist e il suo nome è finito all’improvviso sul taccuino di club importanti.
Due belle favole del calcio di casa nostra. Due ragazzi che hanno lavorato per migliorare giorno dopo giorno e che adesso non vogliono smettere di sognare… Anche da avversari.

Nella foto, da sinistra, Matteo Brunori e Silvio Merkaj