Notizia pubblicata il 12/07/2022, letta 1481 volte

IL CALCIO UMBRO PIANGE PAOLO PISELLI


Si è spento a 76 anni lo storico presidente dell’Ellera, capace di portare il club dalla Terza categoria ai vertici dell’Interregionale, lanciando tanti giocatori in categorie superiori. L’ultimo saluto giovedì 14 luglio alle ore 10 nella Chiesa di San Ma

Martedì 12 luglio 2022
di Nicola Agostini

Il calcio umbro piange Paolo Piselli. Si è spento nella tarda serata di ieri, a 76 anni, dopo aver combattuto con la malattia, lo storico presidente dell’Ellera, capace di portare, sotto la sua guida, il club corcianese dalla Terza categoria ai vertici dell’Interregionale, con tanto di primo posto in classifica alla vigilia di Natale del 1989, dopo la vittoria di misura a Narni contro la Narnese, firmata da Massimo Bricca.
Non solo presidente, ma fondatore dell’Ellera, insieme a Marco Scarpelloni nel 1981.
Un’incredibile scalata, con una dirigenza composta da grandi amici. Campionati vinti anno dopo anno e tanti giocatori lanciati in categorie superiori. Celebre la sua frase: “Di pallone non ci capisco, ma mi sbaglio poco”.
Figura di riferimento per il calcio umbro e non solo, l’ultimo saluto giovedì 14 luglio, alle ore 10, nella Chiesa di San Marco a Perugia.

Nella foto Paolo Piselli