Notizia pubblicata il 14/03/2023, letta 997 volte

VENTINELLA: BISELLO RAGNO NON CI RIPENSA, IDEA SCAPICCHI


Il tecnico conferma le dimissioni, nonostante i tentativi della dirigenza di farlo tornare sui suoi passi. Caccia al sostituto. Sondato l'ex Bastia, Agello e Spoleto Michele Scapicchi che si รจ preso un giorno di tempo per valutare alcune questioni lavorat

Martedì 14 marzo 2023
di Nicola Agostini

Luca Bisello Ragno non è più l’allenatore del Ventinella. Il tecnico aveva rassegnato le dimissioni domenica sera subito dopo la sconfitta per 3-0 maturata in casa dell’Atletico Bmg. Due punti nelle ultime otto gare, un ruolino di marcia che ha inchiodato il Ventinella al quartultimo posto.
A 7 giornate dalla fine del campionato di Eccellenza (6 di fatto perché il Ventinella deve ancora riposare) il Foligno terzultimo è ad una sola lunghezza e la penultima piazza, occupata dalla Pontevecchio, dista 6 lunghezze, mentre il Castiglione del Lago sestultimo ha 6 punti in più.
La dirigenza del Ventinella ha fatto di tutto per convincere Bisello Ragno a tornare sui suoi passi, convocando un consiglio straordinario alla presenza di 16 consiglieri e del tecnico che si è preso una giornata di tempo, ufficializzando la sua decisione questa mattina. Preso atto della scelta di Bisello Ragno, il ds Stefano Miccio si è subito messo al lavoro per individuare il sostituto.
Il nome in cima alla lista è quello dell’ex Bastia, Spoleto e Agello Michele Scapicchi che deve però valutare alcune questioni lavorative.
La squadra intanto è tornata ad allenarsi in vista della prossima sfida in programma domenica, in casa, contro il San Sisto. Nelle ultime 6 sfide il Ventinella dovrà affrontare il San Sisto in casa, poi l’Olympia Thyrus in trasferta, la Narnese al Ragni, nuova trasferta a Ponte San Giovanni prima del turno di riposo in calendario nella domenica subito dopo Pasqua. Ultime due giornate che vedranno la compagine del presidente Lanari ospitare il Lama alla penultima, per poi chiudere la regular season domenica 7 maggio a Cannara.

Nella foto, by Manuali, da sinistra Luca Bisello Ragno e Michele Scapicchi