Notizia pubblicata il 19/09/2023, letta 456 volte

75 ANNI DI MARRA… UN VIZIO DI FAMIGLIA


Una mostra fotografica e un libro, scritto da Daniele Calzoni e Michele Marzoli, dopo uno straordinario lavoro di ricerca del presidente Eugenio Miccio, per celebrare i 75 anni di storia del club di San Feliciano

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Sabato 16 settembre 2023
di Nicola Agostini

Un libro che racconta la storia di un paese prima che di una squadra di calcio come lo si evince dal titolo. Marra un vizio di famiglia. E come in una famiglia, tutti i parenti legati dalla passione per il pallone, si sono ritrovati al circolo canottieri di San Feliciano per celebrare i 75 anni della società giallorossa.
L’hanno fatto sfogliando le pagine scritte da Daniele Calzoni e Michele Marzoli, dopo uno straordinario lavoro di ricerca curato dal presidente Eugenio Miccio.
Nelle 350 pagine c’è di tutto. Dalle prodezze di Picciafuoco con tanto di aneddoti legati a Mazzuola, alle giocate di Marinelli, passando per i cornetti pre partita di bomber Santocchia fino alla scarpa trafugata da Città della Pieve. Ma c’è anche la memorabile squalifica del barista e il gol del portiere Alessio Lucarelli.
E se qualcuno non dovesse credere ai racconti, ecco la splendida mostra fotografica a celebrare la storia di uno dei club più longevi del panorama dilettantistico umbro.