Notizia pubblicata il 20/11/2023, letta 432 volte

CAMPIONATO DI 4° CATEGORIA: CHE SUCCESSO ALL’ESORDIO


Applausi per i ragazzi speciali di Ellera, Bastia, Nuova Alba, Junior Castello, Superga 48 e Civitanova Marche, protagonisti della prima giornata andata in scena al Fioroni di Ellera. Francesco Patiti capocannoniere con 6 centri. E si replica sabato 8 di

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Sabato 18 novembre 2023
di Nicola Agostini

Una giornata storica per il calcio umbro. Quello dei ragazzi speciali di Ellera, Bastia, Nuova Alba, Junior Castello, Superga 48 e Civitanova Marche che sono stati protagonisti della prima giornata del campionato Figc di Quarta categoria tutto umbro, alla presenza del sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti, con il patrocinio della Regione Umbria. Anzi, ad essere precisi, un campionato interregionale, vista la presenza dei vicini di casa di Civitanova Marche, arrivati al Fioroni di Ellera per partecipare ad una mattinata di puro divertimento, con i protagonisti in campo acclamati dagli spalti ad ogni giocata o ogni gol.
Mattatore di giornata il bomber di casa Francesco Patiti, trascinatore dell’Ellera che ha chiuso la giornata di gare sul trono dei cannonieri con i suoi 6 gol. E per coloro che sono usciti sconfitti, la rivincita è solo una questione di tempo. Sabato 9 dicembre si tornerà infatti di nuovo in campo al Fioroni per la seconda giornata.
Nei giorni che intercorrono fra i due appuntamenti le squadre, grazie all’ausilio fondamentale delle associazioni locali, si alleneranno come veri atleti, perché la partita è più di una semplice sfida sul manto verde. Un pizzico di attenzione in più nel mangiare, nel riposarsi e nell’allenarsi, proprio come atleti con la A maiuscola, da applaudire per lo spirito che sanno mettere ogni giorno dentro e, soprattutto, fuori dal campo.

Nella foto il capocannoniere della prima giornata Francesco Patiti