Notizia pubblicata il 24/05/2024, letta 1258 volte

TOP DEL CALCIO UMBRO: ECCO I 12 CANDIDATI


Francesco Di Nolfo, Alessandro Tascini, Andrea Bagnato, Bebeto Ndiaye, Elio Calderini, Walid Khribech, Alessandro Rossi, Damian Sciacca, Luca D’Ambrosio, Emanuele Francioni, Ciro Del Prete e Facundo Ferrario. Chi sarà il vincitore?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Venerdì 24 maggio 2024
di Nicola Agostini

Francesco Di Nolfo e Alessandro Tascini del Trestina, Andrea Bagnato del Terni Fc, Bebeto Ndiaye del Castiglione del Lago, Elio Calderini e Walid Khribech dell'Acf Foligno, Alessandro Rossi dell'Ellera e Damian Sciacca dell'Atletico Bmg, Luca D’Ambrosio della Pontevecchio, Emanuele Francioni della Pietralunghese, Ciro Del Prete del Bastia e Facundo Ferrario del Cannara. Chi si aggiudicherà il Top del calcio umbro 2024?
Ecco i 12 candidati in lizza per il premio, sulla base delle preferenze epresse, nei giorni scorsi, da capitani, allenatori e direttori sportivi. Ad eleggere il vincitore saranno proprio i 12 candidati che esprimeranno il loro voto su scheda nominale durante la diretta.
L’evento verrà infatti in trasmesso in diretta, a partire dalle ore 19, su Tef Channel, canale 12, sul canale youtube Tef Channel e sulle pagine Facebook Eccellenzacalcio e Tef Channel.
Appuntamento lunedì 27 maggio nello splendido scenario del Borgo Antichi Orti di Assisi.
Brunello Cucinelli, Andrea Ranocchia, Sebastien Frey, Borja Valero e Federico Cherubini saranno gli ospiti d’onore della serata organizzata dal portale Eccellenzacalcio.
Riconoscimenti speciali anche per i 4 migliori allenatori votati dai colleghi tecnici: Antonio Rizzolo dell’Orvietana in serie D, Alessandro Manni dell’Acf Foligno in Eccellenza, Luca Pierotti della Pietralunghese nel girone A di Promozione e Gianpiero Ortolani del Cannara nel girone B di Promozione.
Ai 4 migliori giovani, dal 2005 a scendere, scelti sempre dagli addetti ai lavori, andrà invece il Premio in memoria del compianto giornalista Stefano Piorico che ha sempre riservato un’attenzione particolare al calcio giovanile. I 4 ragazzi che riceveranno il riconoscimento sono Bernardo Bucci del Trestina in serie D, Leonardo Pescicani del Terni Fc in Eccellenza, Marco Bruzzesi della Nuova Alba nel girone A di Promozione e Gioele Cardoni del Cannara nel girone B di Promozione.
Al numero uno del Pierantonio Giovanni Zandrini andrà il premio "La parata dell'anno", mentre il tecnico degli Allievi A1 del Cannara Emilio Grilli riceverà il “Premio fair play” per aver fatto annullare un gol irregolare segnato dalla sua squadra.
Il Chief of staff Juventus Federico Cherubini riceverà il Premio Lanfranco Chinea, in memoria del direttore sportivo che ne è stato il vero e proprio mentore dai tempi del Foligno.
Ad arricchire la serata la presenza delle telecamere Sky e Rai che seguiranno l’evento.
Anche i tifosi e gli appassionati potranno votare sui canali social e sul sito Eccellenzacalcio.it il Top del calcio umbro del web che verrà consegnato direttamente dalla piccola Cate, pronta a salire sul palco con la sua macchinina per dare un calcio a quella Sma con cui combatte dalla nascita. Segnatevi la data: lunedì 27 maggio, il Top del calcio umbro vi aspetta.