Notizia pubblicata il 08/05/2025, letta 348 volte

DOMENICA ALLE 16,45 CERQUETO-FOLIGNO E SAN VENANZO-PETRIGNANO


Il presidente Repace ha convocato i presidenti delle 4 società per fare il punto dopo la penalizzazione del Foligno. Il club ha ufficializzato la scelta di non ricorrere in appello. Domenica si torna i campo per i due recuperi

Giovedì 8 maggio 2025
di Nicola Agostini

Il Foligno rinuncia ufficialmente al ricorso e domenica si giocheranno San Venanzo-Petrignano e Cerqueto-Foligno, rinviata venerdì scorso dopo il punto di penalizzazione comminato al Foligno dalla Commissione Disciplinare Territoriale per il pagamento in ritardo dell’ex tecnico Andrea Bobbi. 
Una circostanza che ha fatto sì che il Foligno scivolasse a quota 69 in classifica, a pari punti con il San Venanzo. Il Foligno avrebbe tempo fino a sabato per presentare il ricorso ma, nella riunione avvenuta in mattina nella sede del Comitato Regionale Umbro, alla presenza dei presidenti di Cerqueto, Foligno, Petrignano e San Venanzo, la dirigenza del Foligno ha manifestato l’intenzione di scendere in campo domenica, accettando dunque la penalizzazione. Un incontro fortemente voluto dal presidente del Cru Luigi Repace per stemperare le tensioni emerse in questi giorni.
Domenica fischio di inizio alle 16,45 per le due partite, su richiesta del Cerqueto impegnato in una domenica di celebrazioni religiose. In caso di arrivo a pari punti sarà lo spareggio, in campo neutro, domenica 18 maggio, a determinare la squadra che salirà in Eccellenza.

Da sinistra l’amministratore unico del Foligno Antonio Sabbati, il presidente del Cerqueto Matteo Pieretti, il presidente del Cru Luigi Repace, il presidente del San Venanzo Giordano Servoli e il presidente del Petrignano Fabio Cavalagli