Notizia pubblicata il 20/05/2025, letta 194 volte

DAL 23 AL 25 MAGGIO TORNA IL TROFEO CITTA' DI ASSISI


Settima edizione della rassegna giovanile nazionale, organizzata dall'Angelana, con un weekend di gare al Migaghelli preceduto dalla giornata di preghiera del venerdì e dall'incontro con Fabrizio Castori e Luigi Milani

Su il sipario sul settimo Trofeo Città di Assisi Colori Decora, ottavo Memorial Lucio Tarpanelli in programma a Santa Maria degli Angeli da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2025. Un fiore all’occhiello ormai per la società dell’Angelana che ogni anno organizza un evento unico nel suo genere, soprattutto per la giornata inaugurale.
Nel pomeriggio di venerdì, infatti, sarà Padre Stefano Albanesi a guidare la carovana delle squadre che verranno condotte nella basilica superiore di San Francesco. In quell’occasione di preghiera ogni ragazzo riceverà il Tau francescano, ricordo speciale di un fine settimana da portarsi dentro negli anni.
Un torneo riservato anche quest’anno alla categoria Under 13, che vedrà 10 squadre ai nastri di partenza: Como, Juventus, Napoli, Roma e Angelana nel girone A, Atalanta, Verona, Lazio, Parma e Perugia nel girone B. Tutte a caccia della Juve, vincitrice delle ultime tre edizioni. Le dieci squadre si sfideranno nella due giorni di gare che prenderà il via sabato alle 9,30 e si concluderà domenica con le finalissima delle ore 17 in un Migaghelli tirato a lucido.
Ad aprire il Memorial sarà però, come detto, la camminata da Porta Nuova alla Basilica di San Francesco, seguita dall’incontro con i ragazzi all’interno del Sacro Convento che vedrà, come ospiti d’onore, il tecnico del Sudtirol Fabrizio Castori, protagonista di una splendida salvezza nella stagione appena conclusa, che l’ha visto anche festeggiare il traguardo personale delle 574 panchine in serie B, record per il campionato italiano, e l’ex responsabile della scuola calcio della Juventus, Luigi Milani, ora responsabile dello scouting dell'Under 14 per il Club Italia, nonché figura di riferimento assoluta per il calcio giovanile.