Notizia pubblicata il 20/08/2025, letta 751 volte

SANSEPOLCRO-CANNARA: IN PALIO LA SUPERCOPPA


Appuntamento stasera alle 20,30 a Città di Castello, con diretta televisiva su Umbria Tv, per la finale di Supercoppa che mette di fronte Sansepolcro e Cannara, entrambe promosse in serie D al termine della passata stagione

Mercoledì 20 agosto 2025

La stagione dei dilettanti si apre ufficialmente mercoledì 20 agosto con Sansepolcro-Cannara, finale di Supercoppa umbra in programma allo stadio Bernicchi di Città di Castello che verrà trasmessa in diretta su Umbria Tv a partire dalle 20,30.
Di fronte il Sansepolcro, che si è aggiudicato campionato e coppa nella passata stagione di Eccellenza e il Cannara finalista di coppa. Una gara posticipata all’inizio della nuova annata per gli impegni del Cannara, arrivato fino alla finale playoff nazionale che, lo scorso 18 giugno, ha spalancato ai rossoblù le porte della serie D. Quella serie D che, come detto, vedrà ai nastri di partenza anche il Sansepolcro allenato da Davide Ciampelli. Sulla panchina del Cannara, invece, ecco il grande ex Antonio Armillei, proprio colui che ha portato i biturgensi in serie D due volte negli ultimi tre anni. Saranno le prove di coppa per le due formazioni che poi torneranno in campo domenica prossima nell’esordio di coppa. Il Sansepolcro sarà impegnato in casa della Sammaurese, il Cannara sarà invece di scena a Trestina. Intanto però si fa sul serio al Bernicchi con il primo trofeo della stagione da alzare al cielo e il nome da scrivere subito sopra l’Acf Foligno nell’albo d’oro della manifestazione.
Arbitra Temperoni di Terni, assistenti Alessandro Sensini di Foligno e Filippo Nardoni di Gubbio, IV ufficiale Tommaso Bartolucci di Città di Castello. Appuntamento alle ore 20,30 su Umbria Tv.