Notizia pubblicata il 01/10/2025, letta 206 volte

MEDAGLIERE DA URLO: REPACE APPLAUDE GLI ATLETI UMBRI


7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo: è il bilancio finale della spedizione umbra al Trofeo Coni di Lignano Sabbiadoro. Tutta la soddisfazione espressa dal vicepresidente Coni Luigi Reapce: “Un orgoglio per la regione”

Mercoledì 1 ottobre 2025
di Nicola Agostini

7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo: è il bilancio finale della spedizione umbra al Trofeo Coni di Lignano Sabbiadoro. Tutta la soddisfazione espressa da Luigi Repace, nel suo ruolo di vicepresidente vicario del Coni: “Un orgoglio per la regione”.
“7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo!
Questo il medagliere dell’Umbria nel Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro.
Come ribadisco sempre, il risultato sportivo – sottolinea Repace in una nota - resta un obiettivo secondario: ciò che conta davvero è che tutti i partecipanti si godano appieno l’esperienza e comprendano l’importanza di essere portatori dei valori e dei principi che da sempre contraddistinguono l’Umbria, rendendola un modello virtuoso di comportamento e correttezza, cardini autentici dello sport.
In questo caso, però, non posso che esultare per gli straordinari successi ottenuti, con i nostri atleti assoluti protagonisti della manifestazione nelle discipline del Calcio, del Tennis, del Pattinaggio Artistico, del Tiro con l’Arco, delle Bocce, dell’Agility, degli Sport Tradizionali, dell’Atletica Leggera e del Karate.
Risultati frutto di talento, impegno e passione che rendono onore alla nostra Regione ed attestano lo stato di salute del movimento sportivo umbro. Sono profondamente orgoglioso di ciascuno di loro e certo che tutti abbiano saputo distinguersi anche per l’atteggiamento esemplare dimostrato.
Un sentito ringraziamento – conclude Repace - e le più vive congratulazioni a tutti i partecipanti e agli staff che hanno reso possibile questi straordinari risultati. Forza Umbria!”