Notizia pubblicata il 22/01/2026, letta 155 volte

ARNA: VIA VENARUCCI, PANCHINA A MARRI


Cambio in panchina nel girone A di Promozione. La società ha esonerato Paolo Venarucci, a sua volta subentrato a Diego Gigliarelli, affidando la guida della prima squadra al responsabile del settore giovanile Lorenzo Marri

Giovedì 22 gennaio 2026
di Nicola Agostini

Cambio in panchina nel girone A di Promozione. La società ha esonerato Paolo Venarucci, a sua volta subentrato a Diego Gigliarelli, affidando la guida della prima squadra al responsabile del settore giovanile Lorenzo Marri. Per Venarucci fatale il ko nello scontro diretto con la Juventina. L’Arna è attualmente ultima con 8 punti totalizzati nelle prime 18 giornate. Per Venarucci 8 punti conquistati in 14 giornate.
“L’ASD Arna calcio – si legge nella nota diffusa dal club - comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con Paolo Venarucci, dopo la sconfitta contro la San Marco Juventina.
Dopo il suo arrivo nell’ottobre scorso (al posto del dimissionario Gigliarelli) e di qualche nuovo giocatore, la squadra non è riuscita ad invertire la tendenza  negativa che la società e la tifoseria si attendeva, rimanendo  ancorata all’ultimo posto della classifica con la quota salvezza chi si è ulteriormente  allontanata. La società, riunitasi nei giorni scorsi per esaminare la situazione, convinta che ci siano ancora possibilità di lottare per la salvezza, almeno finché  lo dice la matematica, ha deciso di dare una svolta al  rilassamento ed allo  scetticismo che, anche dalle interviste dopo gara, hanno confermato esserci all’interno del gruppo.
La squadra è stata affidata a Lorenzo Marri, da questa stagione  responsabile del settore giovanile della stessa ASD Arna, che aveva già guidato la squadra nella trasferta giocata a Padule. Marri sarà supportato dallo staff dello stesso settore giovanile, con il quale la prima squadra ha un ottimo rapporto di collaborazione. Questa scelta conferma la condivisione di un progetto pluriennale con un chiaro  obiettivo che parte dai più piccoli fino alla prima squadra.
La società ringrazia Venarucci e gli augura buona fortuna per il futuro professionale.
Augura buon lavoro anche a Lorenzo Marri ed al suo staff, del quale la società e tutto l’ambiente ha massima stima e fiducia”.

Nella foto, da sinistra, Lorenzo Marri e Paolo Venarucci