Notizia pubblicata il 05/02/2026, letta 81 volte

LA COPPA É DELLA NARNESE: BMG BATTUTA 2-1 IN FINALE (IL VIDEO)


Una doppietta di Leone regala alla Narnese la coppa di Eccellenza nella finalissima del Liberati, a 21 anni di distanza dall'ultima volta. Gol della bandiera dell'Atletico Bmg firmato da Luparini nel finale. Garofoli: "Dedicata ai tifosi rossoblù in cielo

FINALE COPPA ECCELLENZA
Mercoledì 4 febbraio 2026 ore 18
ATLETICO BMG-NARNESE 1-2 (clicca qui per il video)
ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Tapia, Maselli, Menchinella (17’ st Luparini); Giustini (43’ st Santoni), Valentini, Gonzalez, Petterini (39’ st Malizia), Cavitolo; Passaquieti, Dantraccoli. A disp.: Carnevali, Rinalducci, Cantor Lobo, Vitaloni, Gambacurta, Mangianti. All.: Proietti.
NARNESE (4-3-3): Pitaro; Fontana, Rodriguez, E. Rossi, Pinsaglia; Manni, Leonardi (35’ st Martini), Colangelo (14’ st Petrini); Perugini (43’ st Blasi), Principi (36’ st Perotti), Leone. A disp.: Bracaj, Pjetri, Aldrovandi, L. Rossi, Bordi. All.: Defendi.
ARBITRO: Uccelli di Perugia (Nardoni di Gubbio e Ricci di Perugia, IV ufficiale T. Bartolucci di Città di Castello).
MARCATORI: 40’ pt e 30’ st Leone (N), 47’ st Luparini.
NOTE: al 47’ st Pitaro (N) para un rigore a Dantraccoli (A). Spettatori 600 circa. Espulso al 30’ st il tecnico Proietti (A). Ammoniti: Menchinella, Leonardi, Colangelo. Recupero: pt 1’, st 5’.

di Nicola Agostini
La coppa di Eccellenza 2025-2026 finisce nella bacheca della Narnese a distanza di 21 anni dall’ultima volta. I rossoblù di Defendi superano 2-1 l’Atletico Bmg nella finale del Liberati davanti ad una gran bella cornice di pubblico nonostante si giochi di mercoledì alle 18 e sotto una pioggia battente.
Proietti deve rinunciare a Cerboni squalificato e Vitaloni infortunato e disegna un 3-5-2 con Menchinella da braccetto e Luparini che parte dalla panchina. Narnese senza Mora infortunato e Bernardini e Brasili squalificati. 4-3-3 per Defendi con Perugini, Leone e Principi a formare un tridente offensivo senza riferimenti.
Una Bmg che parte meglio e si affaccia dalle parti di Pitaro con Dantraccoli che non trova però lo specchio dopo la bella combinazione Cavitolo-Petterini. Quando poi il puntero argentino finisce giù in area al 26’, a contatto con Rodriguez, l’arbitro Uccelli dà un’occhiata all’assistente Ricci e fa cenno che si può proseguire. Ci prova allora anche Giustini, di testa, ma Pitaro fa buona guardia. Al primo affondo, così, in gol ci va la Narnese. Minuto 40, rilancio lungo di Perugini, Leone gira la chiave e dà gas, Tapia e Maselli non pensano di avere a che fare con un booster modificato e invece il 7 rossoblù li brucia sullo scatto, dribbla Battistelli e mette in rete la palla dell’1-0 che fa esplodere i tifosi arrivati da Narni.
Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, Proietti passa alla difesa a 4 con Luparini dentro al posto di Menchinella. E al 62’ Dantraccoli dà l’illusione del gol alla panchina della Bmg. Occhio però al solito Leone che si traveste di nuovo da gazzella, sfrutta ancora un assist di un inesauribile Perugini, ma trova sulla sua strada prima Cavitolo poi Valentini, L’ex Lucchese si rifa però al 75’ Movimento da attaccante vero ad ingannare Maselli, palla col contagiri di Principi e Battistelli è battuto per la seconda volta. 2-0 Narnese e rosso per il tecnico della Bmg Proietti che chiedeva un fallo di Petrini prima e Leonardi poi su Passaquieti. Alla Bmg non resta che provare il tutto per tutto affidandosi alla verve dei suoi attaccanti. All’85’ così la frustata di Luparini, sulla punizione di Gonzalez, mette i brividi a Pitaro. Poi, nel secondo dei 5 minuti di recupero, Dantraccoli finisce giù in area a contatto con Manni e Uccelli indica il dischetto.
Il puntero argentino prende il pallone e calcia alla sinistra di Pitaro che respinge ma il numero uno rossoblù non può nulla sulla successiva ribattuta di Luparini. Anche il neo entrato Blasi prova a salvare sulla linea ma è 2-1 Bmg. Altri due minuti che non bastano però a Cavitolo e compagni per completare la rimonta. Al triplice fischio di Uccelli, così, la coppa finisce nella bacheca del Gubbiotti. Prossima tappa nelle Marche, a Montecchio, mercoledì 18 febbraio, per l’andata degli ottavi della fase nazionale che assegna una promozione in serie D.