
Giovedì 19 febbraio 2026
di Nicola Agostini
Una settimana da dimenticare in casa Castiglione del Lago dove si registra anche un ribaltone sul piano tecnico. Lasciano infatti i rispettivi incarichi il tecnico Michele Riberti, subentrato a sua volta a Nicola Moscatello, e il ds Gigi Caproni.
“Siamo arrivati insieme – sottolineano Riberti e Caproni - con la speranza di riuscire a risollevare le sorti del Castiglione del lago, in un paio di mesi siamo stati costretti a rivoluzionare l'organico cambiando più della metà della rosa, ma visti gli scarsi risultati e soprattutto le scarse prestazioni, insieme è giusto farsi da parte per il bene della squadra e soprattutto della società che ringraziamo per la fiducia e la disponibilità nell'assecondare ogni scelta. Nel calcio come nella vita si devono prendere le proprie responsabilità, a volte si vince a volte si perde ma consapevoli di aver dato tutto”.
Riberti era subentrato dopo 13 giornate con la squadra al quintultimo posto con 14 punti. Per lui 5 punti in 9 gare, con i lacustri scivolati al penultimo posto del girone A di Promozione. Nelle prossime ore la società annuncerà il sostituto. Si va verso una soluzione interna.