Notizia pubblicata il 18/07/2013, letta 3503 volte

TRIS FOLIGNO: PRESI PORRICELLI, BEVILACQUA E URBANELLI


Primi tre acquisti del dg Damaschi e del ds Chinea in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore: Nofri รจ il grande favorito. Oggi conferenza congiunta Zampetti-Damaschi

di Nicola Agostini
Il nuovo Foligno riparte dall'attacco. Il dg Roberto Damaschi e il nuovo ds Lanfranco Chinea hanno ufficializzato gli ingaggi di Gianluca Porricelli (32, a destra nella foto) e Gabriele Bevilacqua (27, al centro nella foto) dal Deruta e Luca Urbanelli (22, a sinistra nella foto) dal Bastia. Porricelli e Bevilacqua hanno ufficializzato a modo loro l'ingaggio postando la foto sul loro profilo Facebook.
Adesso via al totoallenatore. Federico Nofri ha incontrato di nuovo la dirigenza ed è il grande favorito. Più remote le ipotesi che portano ad Andrea MosconiMarco Schenardi, Federico Giunti e Luciano Marini. Un pomeriggio intenso insomma in Via Rutili dopo che in mattinata, negli uffici del presidente Maurizio Zampetti a Ponte San Giovanni, Lanfranco Chinea era stato nominato direttore sportivo. Il decano dei ds torna dunque dietro la scrivania dei falchetti per una nuova ripartenza. Proprio come 11 anni fa quando Maurizio Zampetti assunse la presidenza del club e il Foligno stravinse l'Eccellenza con Chinea ds e Luciano Marini in panchina. E, guarda un po', proprio come oggi, anche all'epoca inizialmente per il ruolo di ds c'erano stati contatti con Alvaro Arcipreti.
Per oggi a mezzogiorno è stata convocata una conferenza stampa alla quale presenzieranno Zampetti e Damaschi. Sarà l'occasione per delineare le strategie del Foligno che verrà e, con ogni probabilità, verrà reso noto anche il nome del nuovo allenatore che sarà, salvo sorprese, Federico Nofri.