Notizia pubblicata il 18/07/2013, letta 5397 volte

TUTTI I RIPESCAGGI: VALFABBRICA ESCLUSO


Niente Eccellenza per i rossoblù dopo la condanna per illecito di Mambrini: fa festa il San Venanzo. Tutte le squadre ripescate in Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda

FONTE IL GIORNALE DELL'UMBRIA
di Nicola Agostini


Addio Eccellenza per il Valfabbrica. Il Comitato Regionale Umbro infatti ha pubblicato le graduatorie dei ripescaggi e i rossoblù, che sarebbero stati primi avendo vinto la finale playoff di Promozione, sono stati esclusi per essere stati condannati per illecito sportivo negli ultimi tre anni. In particolare si fa riferimento alla condanna a tre anni di squalifica per il tecnico Lorenzo Mambrini (terzo da sinistra nella foto con i dirigenti del Valfabbrica) per la combine relativa alla gara Valfabbrica-San Secondo dello scorso 18 marzo. Fa festa dunque il San Venanzo che brinda all'Eccellenza dopo la fusione tra Gualdo e Casacastalda. Il ripescaggio più che probabile della Pontevecchio aprirà le porte dell'Eccellenza anche alla Gm 10. Il Valfabbrica, e tutte le altre società, potranno fare ricorso entro il 24 luglio alle ore 12.
DALLA PRIMA CATEGORIA - Tutto come anticipato da noi. Ellera, Sant'Erminio Montebagnolo e Ventinella possono festeggiare il ripescaggio in Promozione dopo la fusione tra Gualdo e Casacastalda e le mancate iscrizioni di Città di Castello e Ponte Pattoli. Il Ponte Valleceppi dovrà attendere solo il ripescaggio della Pontevecchio. Niente ripescaggio invece per Ducato, Petrignano, Nuova Fulginium, Magione e Cascia.
DALLA SECONDA CATEGORIA - Ripescate Ammeto, Nuova Alba, Sant'Eraclio, FontanelleBranca e Pontevilla dopo la fusione tra Gualdo e Casacastalda, le mancate iscrizioni di Città di Castello e Ponte Pattoli in Promozione e le fusioni tra Real San Martino in Colle e Sant'Enea (che hanno portato alla nascita del Martinea) e fra Borgo Trevi e Trevana con la nascita dell'Acd Trevi. Il ripescaggio della Pontevecchio farà sì che anche la Monte Tezio, sesta in graduatoria, possa festeggiare il ritorno in Prima. Subito dietro, nell'ordine, Moiano, Pistrino, Padule, Marra San Feliciano, Sant'Arcangelo, Bacigalupo, Castello, Sigillo e Parlesca. Qui però bisognerà attendere stasera per la certezza. Alle 19 infatti scadranno le iscrizioni alla Prima categoria e, nel caso di eventuali rinunce.
DALLA TERZA CATEGORIA - Ripescate sicure Calzolaro, Profiamma e Torgiano e, fra le non aventi i requisiti, il Madonna Alta (già ripescato nell'arco dei tre anni), per anzianità di affiliazione rispetto alle altre, e l'Eugubina per la miglior posizione nella classifica disciplina. A parità di anzianità infatti, fra le escluse, si valuta il punteggio ottenuto nella graduatoria disciplinare delle ultime stagioni. Sesto posto dunque per il San Nicolò, settimo per il Colombella, ottavo posto per la Superga 48. I posti disponibili al momento sono almeno 5 se non 6, in caso di ripescaggio della Pontevecchio. Il tutto in attesa di conoscere eventuali mancate iscrizioni in Prima categoria (scadenza stasera) o in Seconda. Le iscrizioni alla Seconda si chiuderanno giovedì 25 luglio.