Notizia pubblicata il 26/11/2013, letta 4590 volte

BASTIA: COCCIARI NUOVO ALLENATORE


Serie D - Il tecnico torna sulla panchina dei biancorossi dopo 4 anni. Il presidente Bartolucci spiega l'esonero di Magrini: "Accuse pesanti da parte del tecnico nei confronti della società"

di Nicola Agostini
Massimo Cocciari
 (nella foto) è il nuovo allenatore del Bastia. La notizia è stata ufficializzata dalla società dopo l'esonero di Lamberto Magrini avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Cocciari torna per la terza volta a Bastia dopo aver sfiorato la vittoria del campionato di Eccellenza nel 2001 e dopo aver vinto i playoff regionali, sempre in Eccellenza, nel 2009 al termine di una straordinaria cavalcata. Una vittoria ai playoff anche nella passata stagione per il tecnico, sempre in Eccellenza, dopo essere subentrato a Pino Colantonio alla guida della Subasio. Cocciari dirigerà il primo allenamento domattina. 
Con Magrini lascia anche il vice Alfredo Vescovi, mentre rimane in sella il dg Doriano Aglini. 
Intanto il presidente Paolo Bartolucci chiarisce così i motivi dell'esonero di Magrini: "Senza entrare nello specifico, diciamo che ha lanciato accuse pesanti nei confronti della società nel dopo gara di Foligno-Bastia e per questo abbiamo ritenuto giusto sollevarlo dall'incarico, pur ringraziandolo per quanto fatto sul piano tecnico". 
Il Bastia attualmente è settimo in classifica nel girone E di serie D, a 2 lunghezze dai playoff.  Domenica, al debutto, i biancorossi di Cocciari ospiteranno il Flaminia.