Notizia pubblicata il 02/06/2014, letta 5077 volte

MERCATO: LA SUBASIO SI REGALA ANCHE GAMMAIDONI


Mercato: dopo Baratteri e Mortaro è fatta anche per l’altro puntero ex Todi. Il Ventinella sogna De Luca, contattati anche Pinazza e Montagnoli. La Nestor riparte da Magionami e Cottini. Stage per la Juniores del Villabiagio

FONTE IL GIORNALE DELL'UMBRIA lunedì 2 giugno
di Nicola Agostini

La Subasio non scherza. Il dg Filippucci si è subito messo al lavoro per consegnare al riconfermato Pino Colantonio una rosa in grado da puntare al vertice nel prossimo campionato di Eccellenza che si annuncia fra i più interessanti degli ultimi anni. Dopo gli arrivi annunciati del centrocampista Jorge Sebastian Baratteri (37) e l'attaccante Simone Mortaro (25), ecco anche un altro ex Todi. In dirittura d’arrivo infatti l’accordo con l’attaccante Stefano Gammaidoni (29), lo scorso anno prima alla Voluntas Spoleto poi alla Pontevecchio. Fra i pali si pensa sempre al ritorno di Alessio Scarabattola (30).
Sempre in Eccellenza non scherza il Ventinella. Dopo la riconferma in panchina di Francesco Farsi infatti la formazione neopromossa vuole regalarsi un colpo da novanta con l’ingaggio del fantasista Francesco De Luca (32) dal Gualdo Casacastalda. De Luca infatti, per motivi di lavoro, dovrà allenarsi dopo le 18 e il Ventinella si sta giocando le sue carte.
Contattati anche il centrocampista Tiziano Pinazza (27) e l’attaccante Michele Montagnoli (28) del Villabiagio. Proprio in casa Villabiagio, dopo la promozione, si ripartirà con Luca Grilli in panchina. Il tecnico è al lavoro in queste ore, insieme al presidente Piero Vicaroni e al ds Marco Persichetti, per valutare le riconferme.
Stesso discorso in casa Trestina con Paolo Valori che guiderà i bianconeri anche nella prossima stagione. E a Marsciano? Si riparte con Alessandro Anelli in panchina e con le riconferme di Andrea Cottini (38) in difesa e del jolly Simone Magionami (28).
Ore decisive in casa Group Castello per la panchina con Enrico Cerbella che, al momento, sembra favorito su Silvano Fiorucci, anche se resta in corsa anche Mariano Della Monica. A Nocera invece dovrebbe rimanere in panchina Danilo Nicolai. Nel caso in cui il tecnico non restasse ecco che verrebbe promosso dalla Juniores Ivan Cetorelli, protagonista di un’ottima stagione.
Scendendo in Promozione invece divorzio in vista fra il Torchiagina e il tecnico Pierluigi Vossi. Così come non resterà alla Trasimeno l'attaccante Matteo Biscaro Parrini (30) nel mirino di diversi club.
STAGE PER LA JUNIORES IN CASA VILLABIAGIO – In casa Villabiagio è già tempo di programmare la prossima stagione dopo la storica promozione in serie D. La società così allestirà, per la prima volta nei suoi tredici anni di storia, una formazione Juniores nazionale riservata ai nati nel 1996 e 1997. Per selezionare i giocatori migliori verrà organizzato uno stage venerdì prossimo, 6 giugno, alle ore 17,30 allo stadio Santa Monica di Villanova. Tutti coloro che fossero interessati a partecipare dovranno comunicare la loro adesione entro e non oltre giovedì, inviando nome, cognome, luogo e data di nascita, società di appartenenza, primo ruolo, secondo ruolo e numero di telefono all'indirizzo mail asvillabiagio@libero.it. 
A guidare la squadra Juniores sarà Michele Scapicchi, ex tecnico del Perugia femminile, che rimarrà comunque anche nel ruolo di vice di Luca Grilli in prima squadra, incarico ricoperto già quest'anno. L'intento è quello di allestire una buona rosa con giovani di valore che possano trovare spazio anche in prima squadra all'interno del programma voluto dal presidente Vicaroni che intende lanciare un progetto pluriennale nel club nato dalla fusione dei paesi di Villanova e San Biagio della Valle.

Nella foto, da sinistra, Stefano Gammaidoni e Francesco De Luca