Notizia pubblicata il 17/11/2014, letta 4120 volte

UFFICIALE: NESTOR, GORETTI NUOVO TECNICO


Concluso l'incontro con il presidente Ercolani. Qualche movimento nel mercato di dicembre per centrare la salvezza. L'ex Chiusi e Deruta: "Società seria, centreremo l'obiettivo"

Lunedì 17 novembre
di Nicola Agostini

Mario Goretti (nella foto) è il nuovo allenatore della Nestor. La notizia, anticipata nei giorni scorsi, è diventata ufficiale oggi dopo pranzo al termine dell'incontro fra il tecnico e il presidente Stefano Ercolani. Goretti, 56 anni, torna dunque in sella dopo le ultime quattro stagioni in Eccellenza alla guida del Chiusi, precedute dai due anni in Eccellenza a Deruta e dalle otto stagioni nel settore giovanile del Perugia. 
Domani primo allenamento e domenica debutto di fuoco nel derby contro il Deruta. "La Nestor è una società molto seria, abbiamo subito trovato l'accordo. E' tempo di mettersi immediatamente al lavoro - ha dichiarato Goretti - per provare a centrare la salvezza". A dicembre poi, con la riapertura del mercato, la società farà qualche movimento in entrata, soprattutto dopo la partenza di Simone Magionami (28) approdato al Tavernelle. In particolare nel mirino ci sarebbe un regista davanti alla difesa. 
La vittoria di ieri contro il Cannara intanto ha ridato ossigeno alla classifica con i marscianesi che hanno abbandonato l'ultimo posto a spese del Castel del Piano. Goretti prende il posto di Alessandro Anelli che ha rassegnato le sue dimissioni proprio alla vigilia della sfida con il Cannara. Allo Spoletini la squadra è stata guidata dal difensore Andrea Cottini nella doppia veste di allenatore-giocatore.
La classifica vede ora la Nestor al penultimo posto con 8 punti dopo 11 giornate.