FONTE IL GIORNALE DELL'UMBRIA
Domenica 14 giugno 2015
di Nicola Agostini
Andrea Pecorelli sarà il nuovo presidente della Voluntas Spoleto. L’ufficialità del passaggio di mano da Luigino Santirosi all’imprenditore romano dovrebbe avvenire nella giornata di domani. Appuntamento già fissato, in mattinata, presso un notaio di Spoleto ma l’accordo sarebbe stato raggiunto dopo il contatto avvenuto ieri, telefonicamente, fra Pecorelli e Santirosi.
In sostanza, Santirosi lascerebbe la carica di presidente a Pecorelli che si assumerebbe la gestione della prima squadra e della Juniores. La gestione del settore giovanile invece, dagli Allievi a scendere, resterebbe a Santirosi con Ezio Brevi riconfermatissimo nel ruolo di responsabile.
E l’allenatore della prima squadra? Domanda alla quale si avrà risposta non prima di domani sera dopo cioè che Pecorelli, nel primo pomeriggio di domani, avrà incontrato Brevi e il ds Capozzi in primis per tracciare le linee future della Voluntas che vorrà e far capire quelle che sono le sue idee. Non è da escludere che Pecorelli possa portare un nuovo allenatore, malgrado Brevi abbia fatto un miracolo centrando la salvezza in serie D in questa stagione.
Discorsi comunque prematuri visto che prima c’è da mettere le firme davanti al notaio per sancire il passaggio di presidenza e la nuova gestione. Accordo di durata annuale. A giugno 2016 si ridiscuterà il tutto e si trarranno le somme.
IN PROMOZIONE - Si muove il Lama e lo fa con due colpi importanti messi a segno dal ds Sante Podrini. In mediana arriva infatti dal Ventinella Francesco Rampacci (31), mentre in attacco dalla Nuova Gualdo Bastardo ecco Giacomo Ceppodomo (21).
Uno-due anche per la Vis Casa del Diavolo con gli arrivi dei centrocampisti Fabio Torzoni (26) e Filippo Torzoni (19) entrambi dal Valfabbrica.
Manca solo l’ufficialità ma il nuovo allenatore dell’Orvietana è l'ex difensore della Lazio Massimiliano Nardecchia. Prime riconferme, da parte del ds Vito Piscopiello, i centrocampisti Andrea Bagnato (29) e Alessio Monesi (21).
In casa Gm 10 invece oggi verrà sciolto il rebus allenatore: Carmelo Genovasi favorito sull’ex Ciconia Enrico Broccatelli e l’ex Olympia Thyrus Francesco Felli.
(Ha collaborato Andrea Carosi)
Nella foto, da sinistra, Luigino Santirosi e Andrea Pecorelli