Notizia pubblicata il 26/07/2015, letta 4543 volte

SPOLETO: CASELLA NUOVO DG, PASCUCCI IN PANCHINA


Casella: "Non posso ancora parlare". Pascucci: "Verrei di corsa". Zuppardo e Bartoccini al Poggibonsi, Tozzi Borsoi alla Civitanovese, Moracci a Ischia. Sangio su Barbetta. In Eccellenza: Toma a Castel del Piano, Pifarotti saluta l'Angelana, uno-due Canna

FONTE IL GIORNALE DELL'UMBRIA
Lunedì 27 luglio 2015

di Nicola Agostini

A Spoleto oggi dovrebbe essere il giorno di Daniele Casella e Carlo Pascucci. L’annuncio del nuovo dg e del nuovo allenatore continua a slittare ma, con la partenza del ritiro fissata per dopodomani, oggi si attendono le ufficialità.
Più che un direttore generale però Daniele Casella sarà un general manager chiamato a gestire anche gli aspetti amministrativi e commerciali della Voluntas Spoleto. Casella, amministratore della Limpida Sagl, società con sede a Lugano specializzata nella predisposizione di piani commerciali, finanziari e di sviluppo, e nella gestione dei rapporti con istituti di credito e società di leasing, si affaccia nel mondo del calcio per la prima volta o quasi.
Casella però è legato da tempo da un’amicizia con il presidente Andrea Pecorelli. Bocche cucite in ogni caso da parte di entrambi con Casella che si limita a dichiarare: «Non posso ancora dire nulla, almeno fino a domani sera (stasera ndr)».
Lo stesso vale per Pecorelli che si sbilancia però sul fronte allenatore. «Domani (oggi ndr) avremo un incontro con Carlo Pascucci e se dovessimo raggiungere l’accordo sarebbe lui il nuovo allenatore dello Spoleto».
Una dichiarazione che suona quasi da investitura per l’ex tecnico del Rieti che dal canto suo dichiara: «Sono in attesa di una convocazione ma sinceramente Spoleto è una piazza che mi piace e parecchio».
Parole che sembrano sgombrare il campo da altre trattative nonostante nella lista di Pecorelli ci sia anche Antonio Cioffi, nel finale della passata stagione alla Pianese. Sul fronte dirigenziale invece i giochi, malgrado le smentite, sono fatti con Casella che è già al lavoro, tanto da contattare direttori sportivi e giocatori per allestire la rosa che mercoledì di 20 si presenterà in ritiro a Cerreto di Spoleto.
TUTTE LE TRATTATIVE - Il Foligno continua a sondare il mercato alla ricerca di un difensore, mentre intanto il portiere Michele Biscarini (21) sta andando molto bene nel ritiro del Matera e i lucani sembrano intenzionati a metterlo sotto contratto.
In Eccellenza il Castel del Piano ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Klisman Toma (21) dal Deruta. Uno-due del Cannara che ha annunciato gli arrivi dell’esterno Bonciarelli (18) dal Foligno e del portiere Bellucci (18) dal Gubbio. Resterà invece a Bastia il difensore Federico Bellucci (21). Portiere cercasi per l’Angelana con Riccardo Pifarotti (30) costretto a rinunciare per motivi di lavoro.
UNO SGUARDO FUORI DALL’UMBRIA - Resta in Lega Pro e sempre in Campania il difensore tuderte ex Castel Rigone Leonardo Moracci (28), lo scorso anno alla Paganese, nuovo acquisto dell’Ischia. Altro colpo per la Civitanovese di Marco Schenardi con l’ingaggio in attacco dell’ex di Perugia e Ternana Romano Tozzi Borsoi (38), lo scorso anno alla Samb. L’ex difensore di Bastia, Trestina e Foligno Giacomo Barbetta (23) potrebbe approdare alla Sangiovannese, dopo aver finito la stagione al Borgomanero. 
L’ex attaccante di Castel Rigone e Spoleto Liborio Zuppardo (30) è ad un passo dal Poggibonsi che oggi dovrebbe annunciare il nuovo allenatore: Marco Ghizzani, lo scorso anno al San Donato Tavarnelle. Con Zuppardo dovrebbe approdare a Poggibonsi anche il jolly ex Sansepolcro Luca Bartoccini (25). Scende invece in Eccellenza, al San Donato, proprio dal Poggibonsi, l’ex centrocampista del Foligno Jacopo Galbiati (33). L’ex fantasista del Siena Simone Minincleri (26), due campionati di serie D vinti negli ultimi due anni, ha firmato per il Piacenza. 

Nella foto, da sinistra, Daniele Casella (foto Antennaradioesse.it) e Liborio Zuppardo (foto Montagnoli)