Notizia pubblicata il 15/12/2015, letta 3135 volte

TACCUCCI ALL'ANGELANA, BARTOLINI ALLA VIS PESARO


Mercato: Gubbio sempre su Zecchinato. Pianese e Recanatese su Esposito, Spinosa saluta Gualdo e passa al Forlì. Fermana: arriva Molinari, può partire Tascini. Continua il tira e molla fra Bastia e Villabiagio per Bura. Guarino al San Sisto

Martedì 15 dicembre 2015
di Nicola Agostini

L'Angelana piazza il colpo di giornata con il ritorno di Marco Taccucci (38) in difesa dalla Subasio. Rimandato dunque ogni assalto a Glauco Scappini (25) che rimane alla Pontevecchio. Altra partenza di lusso, annunciata, in casa Foligno. Enrico Bartolini (34) infatti è il nuovo attaccante della Vis Pesaro. Intanto sul centrocampista Francesco Esposito (23) sono piombate Pianese e Recanatese.
Il Sansepolcro invece continua i sondaggi per l'attaccante Alessandro Luparini (22). Fra giovedì e venerdì arriveranno un difensore ed un attaccante sui quali dunque Battistini potrà contare in vista del derby di domenica con la Voluntas Spoleto. Proprio a Spoleto, da ex, ci sarà l'esterno d'attacco Mauro Veneroso (19). In difesa, per il Foligno, è sempre caldo il nome di Emilio Dierna (28) della Viterbese.
Il Gubbio, dopo la partenza dell'attaccante Pietro Balistreri (29) continua a puntare forte su Alessio Zecchinato (25) del Montebelluna. Centrocampista cercasi a Gualdo dopo la partenza di Marco Spinosa (24) approdato al Forlì. Intanto, restando sempre nel girone delle umbre di serie D, il Montemurlo ha perso un pezzo da novanta come l'attaccante Hernan Molinari (33) che si è accasato alla Fermana.
E proprio dalla Fermana potrebbe partire l'attaccante tuderte Alessandro Tascini (23), vincitore del Pallone d'oro del calcio umbro 2015.
In Eccellenza continua il tira e molla fra Bastia e Villabiagio con l'attaccante Nicholas Bura (20) che vuole approdare in rossoblù ma resta da trovare l'accordo con il club biancorosso. Il San Sisto ha definito l'arrivo dell'esterno d'attacco Michelangelo Guarino (19) dall'Angelana. Il Cannara sta pensando all'esterno d'attacco ex Trasimeno Leonardo Vazzana (23), mentre il Bastia ha tesserato il difensore Kevin Skenderi (17) dal Foligno.
In Promozione la Marra San Feliciano ha definito l'arrivo del portiere Riccardo Giubbini (17) dal San Sisto. 

Nella foto, da sinistra, Marco Taccucci (foto Manuali) e Enrico Bartolini (foto Folignocalcio)