Notizia pubblicata il 19/04/2017, letta 1545 volte

PAOLO QUONDAM VINCE I BIGLIETTI PER PERUGIA-VERONA


L'attaccante della Narnese vince la tappa settimanale del Fantacalcio di Eccellenza. Secondi Fabrizio e Giulio Chiani, terzo Gabriele Siena. In classifica generale sempre in testa Darko Naumov, Marco Provincia balza al terzo posto

Mercoledì 19 aprile 2017
di Nicola Agostini

CLICCA QUI PER ACCEDERE A FANTAECCELLENZACALCIO

L'attaccante della Narnese Paolo Quondam si aggiudica i due biglietti per il big match Perugia-Verona in programma martedì 25 aprile alle ore 20,30. Una vittoria costruita in gran parte da solo visto che dei 4 gol messi a segno dalla sua Timsix, due portano proprio la sua firma, sommati a quello di Pica dell'Angelana e Di Costanzo della Voluntas Spoleto. Il tutto per un totale di 84,5 punti che hanno permesso a Quondam di staccare di 2,5 punti la Fchianese del compagno di squadra Giulio Chiani e del giornalista Fabrizio Chiani. 
A casa Chiani, dopo la vittoria di due settimane fa, ci si è fermati a quota 82,5 punti nonostane lo stesso numero di reti del vincitore: doppietta di Quondam e gol di Rocchi e Alessandro Angeli del Massa Martana, entrato proprio al posto di Giulio infortunato. 
Al terzo posto, in una terzultima giornata di campionato lunga una settimana, dal 5 a 12 aprile, il centrocampista del Castel del Piano Gabriele Siena. La sua Birrareal ha totalizzato 79,5 punti mettendo a segno addirittura 5 gol (doppietta di Quondam e reti di Pica, De Costanzo e Pinazza). Siena però ha pagato a caro prezzo la scelta del Villabiagio di schierare il terzo portiere Righi, al debutto assoluto, vista l'indisponibilità degli altri '98 per Cocciari nella gara che ha sancito la promozione in serie D. La Birrareal ha quindi giocato senza portiere. 
ALLUNGO IN CLASSIFICA GENERALE - Un fattore che ha penalizzato anche la capolista. Anche la Dattenasveglia del difensore del Pierantonio Darko Naumov si è ritrovata infatti a giocare senza portiere (Kikrri schierato da titolare e Agostini in panchina). Circostanza che ha permesso al giornalista Giacomo Branco di rosicchiare 8 punti, portandosi a -22 dal primo posto con la sua Enema of the State, a 180 minuti dalla fine. Darko Naumov insomma vede da vicino l'Iphone 7 ma sarà importante non sbagliare mosse in queste ultime 2 partite. 
Sale sul podio il centrocampista della Pietralunghese Marco Provincia che scavalca 
i fratelli Diego e Matteo Giorni, a lungo primi in classifica. La classifica vede Provincia a quota 2085 punti, i fratelli Giorni staccati di mezzo punto. Sono 2068,5 invece i punti di Tiagone, quinto in classifica con mezzo punto in più rispetto al centrocampista della Pontevecchio Michele Caliendo. Settimo con 2063 punti l'attaccante del Ventinella Filippo Passeri, ottavo, staccato di 5 lunghezze, Michele Torello, noni Angelo Guglielmi e Tullio Gramaccia, decimi il difensore della Voluntas Lorenzo Baronci e il portiere del Lama Marco Lazzarini.
IN PALIO DUE BIGLIETTI PER PERUGIA-SPEZIA - Al vincitore della penultima tappa del Fantacalcio di Eccellenza, in programma domenica prossima, andranno due biglietti per seguire dal vivo Perugia-Spezia in programma venerdì 5 maggio alle ore 20,30.
OCCHIO A VENTINELLA-TORGIANO - Come accaduto già nelle tre precedenti sfide che non hanno visto il Torgiano scendere in campo, qualora anche contro il Ventinella, i gialloblù non dovessero presentarsi, verrebbero assegnati 6 d'ufficio a tutti i giocatori in rosa delle due squadre, eccezion fatta per Antonelli, squalificato per il Ventinella. 

Queste le tre formazioni salite sul podio di giornata:

TIMSIX (3-4-3): Cunzi; Tancini, Angeluzzi, Benda; De Costanzo, Di Domenicoantonio, Gramaccia, Belli; Pica, Quondam, Tomassini. All.: Paolo Quondam

FCHIANESE (3-4-3): Cunzi; Tancini, Barbetta, Marani; A. Angeli, Gramaccia, Cavitolo, Grifoni; Tomassini, Quondam, Rocchi. All.: Fabrizio e Giulio Chiani

BIRRAREAL (3-4-3): Rea, G. Scappini, Ciccioli; Khribech, G. Siena, Pinazza, De Costanzo; Tomassini, Quondam, Pica. All.: Gabriele Siena

Questa invece le formazioni leader in classifica generale:

DATTE NA SVEGLIA (3-4-3): Barbini, Stella, Silvestri; D. Sisani, Khribech, De Costanzo, Belli; Tomassini, Majella, Brunori. All.: Darko Naumov

Questi invece i migliori 11 della ventottesima giornata:
TOP 11 (3-4-3): Rossi (Angelana); Angeluzzi (Narnese), Gimmelli (Atletico Orte), Cenerini (Villabiagio); De Costanzo (Voluntas Spoleto), Coresi (Subasio), Pinazza (Ventinella), A. Angeli (Massa Martana); E. Francioni (Fontanelle Branca), Quondam (Narnese), Manni (Massa Martana).

I PREMI - In palio ogni due settimane due biglietti per le gare interne del Perugia calcio. Ogni iscritto potrà inoltre usufruire di un buono sconto del 10% presso il negozio di abbigliamento “Stile quality research” in via Don Annibale a Ponte San Giovanni. Premio finale, per il primo classificato al termine del campionato, un Iphone 7. Tanti altri fantastici premi per i primi 10 classificati. 

I PREMI PER I PRIMI 10 CLASSIFICATI 
1° PREMIO: I Phone 7 
2° PREMIO: Smart Box per 2 notti offerto da Asisium Travel 
3° PREMIO: Buono abbigliamento da 200 euro offerto da Via Roma 45 
4° PREMIO: Fotocamera Digitale Sony offerta da Diego Peoli Photographer
5° PREMIO: Occhiali Ray-Ban offerti da Ottica Stafissi 
6° PREMIO: Orologio Scuderia Ferrari offerto da Gioielleria Bartoccini 
7° PREMIO: Buono acquisto da 100 euro offerto da Original Sport Specialist 
8° PREMIO: Cena per 2 persone offerta da La Locanda del Cardinale 
9° PREMIO: Cena per 2 persone offerta da Ristorante Il Balestruccio 
10° PREMIO: Beauty Camouflage offerto da Marco Marri Borse e Accessori