Giovedì 1 giugno 2017
di Nicola Agostini
Moreno Giacchetti è il nuovo allenatore della Pontevecchio. La notizia, anticipata la scorsa settimana dal nostro portale, adesso è ufficiale dopo l'incontro avvenuto nella mattinata di oggi fra il tecnico e il presidente Gianni Monsignori. Dopo oltre mille panchine, di cui 340 a San Sisto in dieci stagioni, si chiude così l'avventura di Giacchetti al timone dei biancazzurri. Non è escluso che possano approdare a Ponte San Giovanni anche il difensore Luca Stella (31), primo obiettivo di Castel del Piano e Ventinella, e il portiere Juri De Marco (33), sondato dalla Trasimeno, entrambi molto legati a Giacchetti.
Sempre in Promozione, il San Venanzo riparte dalle conferme del centrocampista Julian Curri (26), del fantasista Marco Ciani (32) e dell'attaccante Daniele Prosperini (33), con il ds Alberto Pambianco e il tecnico Ettore Turchi al lavoro per rinforzare l'organico che ha dominato il campionato di Prima categoria.
Ufficiale anche la permanenza di Luigi Abenante alla guida della Pievese, così come Otello Trippini dovrebbe restare alla Nuova Gualdo Bastardo. Il tecnico chiede garanzie tecniche, dopo la salvezza dello scorso anno, e la società sembra intenzionata ad accoglierne le richieste.
Nella foto, da sinistra, Gianni Monsignori e Moreno Giacchetti