Notizia pubblicata il 15/07/2017, letta 2245 volte

LA VOLUNTAS VUOLE RIPARTIRE DA DE LUCA E CORESI


Per il fantasista sarebbe un ritorno dopo aver vinto la D nel 2006 con Pasquino. Nel mirino anche il centrocampista folignate. Riconfermati PirrĂ² e Maulini, si lavora per convincere a restare Moyano, Cota e Bernardini

Sabato 15 luglio 2017
di Nicola Agostini

La Voluntas Spoleto vorrebbe ripartire da Francesco De Luca (35) e Matteo Coresi (37). Il fantasista ex Castel Rigone, nella stagione appena conclusa ad Ellera, ha incontrato stamattina il presidente Riccardo Ciambottini e il ds Alberto Del Frate. Per De Luca sarebbe un grande ritorno dopo aver vinto la serie D a Spoleto nel 2006 con il compianto Marcello Pasquino in panchina.
I dirigenti biancorossi hanno incontrato anche Coresi, la scorsa stagione alla Subasio, che ha, a sua volta, vestito la maglia della Voluntas due stagioni fa sotto la gestione Pecorelli, prima di approdare al Poggibonsi. Nelle prossime ore se ne saprà di più ma la sensazione è che per entrambi la trattativa potrebbe andare in porto. Confermati intanto il jolly Luca Maulini (24) e l'attaccante Domenico Pirrò (20), si lavora alle conferme dei difensori Aliberto Cota (29) e Christian Moyano (29) e del centrocampista Matteo Bernardini (21) sul quale però c'è un forte interessamento dell'Orvietana.
Per la panchina i due nomi più gettonati sono quelli di Paolo Guastalvino ed Emiliano Testini. Lunedì potrebbe essere il giorno dell'annuncio del nuovo allenatore. 

Nella foto, by Manuali, da sinistra Matteo Coresi e Francesco De Luca