Notizia pubblicata il 04/08/2017, letta 11495 volte

SI CAMBIA: UFFICIALI 5 SOSTITUZIONI MA CON 3 INTERRUZIONI


Il Consiglio Federale ha ufficializzato i 5 cambi in tutti i campionati dalla serie D alla Terza categoria. Ogni squadra perĂ² potrĂ  chiedere l'interruzione del gioco solo 3 volte. Nessuna modifica a livello di settore giovanile, calcio a 5 e femminile

Venerdì 4 agosto 2017
di Nicola Agostini

Dilettanti, si cambia. E stavolta è proprio il caso di dirlo. Il Consiglio Federale, riunitosi oggi a Roma, ha infatti ufficializzato il passaggio a 5 sostituzioni nei Dilettanti, dalla serie D alla Terza categoria.
Attenzione però: ogni squadra potrà chiedere l'interruzione del gioco fino ad un massimo di 3 volte durante la gara.
Come avviene adesso. Una postilla inserita su espressa richiesta dell'Assocalciatori.
In sostanza, qualora una squadra volesse fare tutte e 5 le sostituzioni, dovrebbe fare due doppi cambi.
Tutto invariato invece a livello di settore giovanile, dove i cambi continueranno ad essere 7, e calcio a 5.
Una novità per i Dilettanti che si aggiunge alla possibilità di giocare con i numeri personalizzati sulle maglie dall'1 al 99 senza dover obbligatoriamente seguire la numerazione dall'1 all'11. Non potranno però essere aggiunte scritte al numero.