Venerdì 8 settembre 2017
di Nicola Agostini
CLICCA QUI PER ACCEDERE A FANTAECCELLENZACALCIO
Le ore decisive. Quelle per sciogliere i dubbi di formazione e schierare l'undici migliore per vincere subito i due biglietti per Perugia-Parma di sabato 16 settembre. Le iscrizioni resteranno aperte fino a sabato 23 settembre, ma è importante iscriversi prima del via della prima giornata per guadagnare punti in classifica generale.
OROLOGI SINCRONIZZATI – Le formazioni andranno schierate entro le 21 di domani, sabato, visto che non ci sono anticipi. Il mercato resterà aperto fino alla vigilia della terza giornata, sabato 23 settembre.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Proviamo a dare qualche suggerimento per quanto possibile prima del via.
PORTIERI - Sul fronte portiere si può risparmiare qualcosa puntando, ad esempio, sugli estremi difensori dell'Orvietana, a prezzo più basso perché tutti fuoriquota.
DIFENSORI – Inutile parlare di certezze come Battaglini, Fiorucci, Stella e Zanchi. Per quanto riguarda i fuoriquota, ha trovato spazio in questo pre campionato Chinea dell'Angelana, quotato 1. Così come a 3, sempre in casa Angelana, c'è Trisi. Muzhani, a 5, è un titolare indiscusso del Bastia, mentre a Massa Martana si è messo in grande evidenza il classe 2000 Serra. Affari sicuri poi Gramaccioni a 2 della Voluntas Spoleto e Colarieti, sempre a 2, della Narnese.
CENTROCAMPISTI – Raccichini, Pinazza, Sisani, Khribech, sono i soliti noti. Un giocatore su cui puntare è il classe '98 De Iuliis del Fontanelle Branca. Quotato 12, specialista nei calci piazzati, e protagonista di un grande pre campionato. Così come Colombi, capocannoniere di Coppa in casa Subasio, titolare inamovibile con il vizio del gol in casa Subasio, con una quotazione di 14. A Narni si parla un gran bene anche di Sidouna, mentre a Castel del Piano la certezza è Mazzasette.
ATTACCANTI – La scelta dei big dà la misura del vero fantallenatore. Occhio però a quegli attaccanti che in teoria partono in panchina ma potrebbero ritagliarsi uno spazio importante. Ad Orvieto il talento francese Mouah è un titolare inamovibile, così come a Narni il classe 2000 Formoso è destinato a trovare uno spazio importante. E occhio a Genghini del Petrignano...
COME ISCRIVERSI - Dal sito www.fantaeccellenzacalcio.it cliccate su Iscrizioni on line in alto a destra, compilate il form, autenticatevi attraverso la mail che riceverete in automatico ed iniziate a giocare nella sezione "La mia squadra", "Gioca". Troverete tutte le quotazioni aggiornate dei protagonisti dell'Eccellenza umbra.
Costruite la vostra rosa di 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti), rispettando il budget di 300 crediti. Schierate ogni settimana la formazione migliore e scalate la classifica.
Una terza edizione molto attesa per il gioco a premi organizzato dal nostro portale che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 500 utenti.
SI RIPARTE DA ZERO - Non valgono user e password delle passate stagioni. Tutti gli utenti sono stati resettati e dunque tutti devono rifare l'iscrizione da zero.
LA NOVITA': 5 SOSTITUZIONI - La novità di quest'anno è legata alle sostituzioni. Come in campionato, anche nel fantacampionato sarà possibile effettuare 5 sostituzioni con i 7 giocatori in panchina. Sarà dunque davvero difficile giocare con un uomo in meno.
Resta sempre la regola che non prevede l'impiego dei fuoriquota, a differenza di quanto avviene nel campionato reale.
I voti saranno estrapolati dai tabellini redatti domenicalmente dagli inviati sui campi di Eccellenzacalcio.it
Il regolamento, le rose, le quotazioni, il manuale di gioco saranno consultabili su www.fantaeccellenzacalcio.it
I 10 PREMI FINALI
1° PREMIO: Tv Samsung Led 42 pollici offerto da Master Point
2° PREMIO: Smart Box per 2 notti offerto da Asisium Travel
3° PREMIO: Buono abbigliamento da 200 euro offerto da Neroforte
4° PREMIO: Fotocamera Digitale Sony offerta da Diego Peoli Photographer
5° PREMIO: Occhiali Ray-Ban offerti da Ottica Stafissi
6° PREMIO: Orologio Scuderia Ferrari offerto da Gioielleria Bartoccini
7° PREMIO: Buono acquisto da 100 euro offerto da Original Sport Specialist
8° PREMIO: Cena per 2 persone offerta da La Locanda del Cardinale
9° PREMIO: Cena per 2 persone offerta da Ristorante Il Balestruccio
10° PREMIO: Costume Scotch&Soda offerto da Stile Quality Research
Nella foto, da sinistra, Gianluca Porricelli del Bastia, Marco Marri del Pontevalleceppi, Enrico Polidori dell'Angelana, Alex Raccichini del Cannara, Mattia Menichini del Petrignano e Claudio Missaglia della Trasimeno