Notizia pubblicata il 09/10/2017, letta 3984 volte

UFFICIALE: ZAMPAGNA NUOVO TECNICO DELLA TRASIMENO


L'ex Trestina ed Assisi riparte dall'Eccellenza e prende il posto di Alessio Talli sulla panchina dei lacustri. Debutto domenica prossima in casa della Subasio. La società: "Vogliamo fare della Trasimeno uno dei top club dell'Umbria"

Lunedì 9 ottobre 2017
di Nicola Agostini

Come anticipato ieri, Riccardo Zampagna è il nuovo allenatore della Trasimeno. L'ex tecnico di Trestina ed Assisi prende il posto di Alessio Talli, sollevato dall'incarico dopo il pari interno contro il Pontevalleceppi.
"L’ACD Trasimeno - si legge nella nota diffusa dal club - comunica di aver preso la decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Alessio Talli. E' stata una scelta difficile perché Alessio ha sempre sostenuto le scelte del club, vincendo il campionato di Promozione nella passata stagione, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per la Trasimeno, con passione e convinzione e lo vogliamo sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi.
Il nostro obiettivo rimane quello di portare la Trasimeno a essere uno dei top club dell’Umbria ed è per questo che siamo lieti di dare il benvenuto a Riccardo Zampagna. La sua carriera, la sua esperienza parlano per lui, così come la sua grande voglia di successi, che ci auguriamo porterà la squadra a raggiungere traguardi importanti. In bocca al lupo e benvenuto Mister!"
Zampagna debutterà domenica prossima sulla panchina della Trasimeno nella trasferta di Rivotorto contro la Subasio. Attualmente i biancorossi sono penultimi con 3 punti dopo 5 giornate. Per Zampagna è la quarta esperienza in panchina dopo la vittoria del campionato di Prima categoria alla guida del Macchie, la vittoria dei playoff di Promozione con l'Assisi e la salvezza con largo anticipo alla guida del Trestina, in serie D, nella passata stagione.

Nella foto, by Melis, Riccardo Zampagna