Notizia pubblicata il 16/04/2018, letta 1573 volte

CLITUNNO: VIA SILVERI, TORNA CANZI IN PANCHINA


Promozione B - Cambio di guida tecnica in casa campellina dopo il ko con la Ducato. Torna il tecnico che ha guidato i biancazzurri nelle prime 21 giornate, prima di dimettersi dopo la sconfitta in finale di Coppa. L'obiettivo รจ uscire dai playout

Domenica 15 aprile 2018

Cambio in panchina per la Clitunno. La società ha infatti ufficializzato l'esonero di Cristiano Silveri. Al suo posto torna Mattia Canzi che, in questa stagione, aveva guidato la squadra nelle prime 21 giornate, prima di dimettersi dopo la sconfitta, in finale di Coppa, con la Ducato.
E, scherzi del destino, proprio dopo un'altra sconfitta con la Ducato, è arrivato un altro cambio di guida tecnica con la decisione del club campellino di esonerare Cristiano Silveri. Silveri aveva preso la squadra con 28 punti, a più 5 sulla zona playout. Oggi invece la Clitunno si ritrova al quartultimo posto del girone B di Promozione, insieme all'Atletico Orte, con 32 punti dopo 28 giornate. 4 punti in 7 gare insomma per l'ex tecnico della Nuova Fulginium.
"In serata la ASD Clitunno - si legge nella nota diffusa dal club - ha comunicato di avere esonerato dalla guida tecnica della squadra partecipante al Campionato di Promozione Cristiano Silveri. Al suo posto alla ripresa degli allenamenti martedì 17 aprile ci sarà Mattia Canzi.
La Società ringrazia mister Cristiano Silveri per l’opera svolta e formula i migliori auguri per il futuro nel calcio. L’ASD Clitunno con questa decisione intende dare una scossa emotiva alla squadra in piena zona play-out in vista delle ultime decisive partite della stagione".
Canzi proverà a centrare la salvezza diretta senza passare per i playout. Il sestultimo posto, ora occupato dal Todi, dista 2 lunghezze. Nelle prossime 2 partite la Clitunno farà visita all'Olympia Thyrus, penultimo con 3 punti in meno rispetto ai campellini, e ospiterà il San Venanzo all'ultima giornata. 

Nella foto, da sinistra, Mattia Canzi e Cristiano Silveri