Notizia pubblicata il 14/05/2018, letta 3935 volte

IL CENTROGOMME TRIONFA NELLA COPPA UMBRA UISP


Successo per la formazione del patron Palazzoni alle finali di Misano con i complimenti di Cosmi. “Dedicata al nostro mister Bubu”. Dai fratelli Martinetti a Nofri, passando per Mencuccini,Grilli, Firli, Ciai, Polchi, Trippetta, Lazzarini e Ciucarelli

Lunedì 14 maggio 2018
di Nicola Agostini

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI

Amici in trionfo prima di tutto. Perché lo spirito del Centrogomme, protagonista ormai da 30 anni nel campionato Uisp, è proprio questo. Giocatori che hanno appeso gli scarpini al chiodo dopo aver militato fra i professionisti o scritto pagine importanti del calcio dilettantistico umbro.
Ieri è arrivata la prima Coppa Umbra nella storia del club presieduto da Fabrizio Palazzoni. Con due allenatori freschi di promozione, Luca Grilli con il Bastia e Omar Martinetti con la Pontevecchio, a festeggiare da giocatori. “Sì infatti – sorride Palazzoni – mi hanno ringraziato per l'opportunità che gli ho dato di farli giocare nel Centrogomme”.
Da Simone Martinetti a Nofri, passando per Mencuccini, Firli, Ciai, Polchi, Trippetta, Lazzarini e Ciucarelli. Tutti insieme a festeggiare nella due giorni di finali a Misano Adriatico con una dedica speciale. “Al nostro mister Sergio Coli. Ciao Bubu e grazie per averci guidato anche da lassù. Fatemi ringraziare – continua Palazzoni - il nostro vicepresidente Massimo Faticoni per il grande supporto”.
Un successo per 3-1 contro la Pineta con doppietta di Ciai e gol di Mencuccini all'esordio, una vittoria ai rigori contro la Red Stone, con gol di Firli e 3 rigori parati da Tifi, successo firmato da Mencuccini nell'ultima sfida contro la Borroni che ha regalato al Centrogomme la Coppa Umbra. Ed ora appuntamento a lunedì 28 maggio a Spello per la Supercoppa regionale.
Con un in bocca al lupo speciale arrivato da Serse Cosmi, impegnato sì con il suo Ascoli ma sempre in contatto con gli amici di sempre. “L'anno scorso Serse è venuto anche in panchina con noi a Misano - racconta Palazzoni -. Adesso tifiamo tutti per lui”.

LA ROSA
PORTIERI: Francesco Tifi, Mauro Paoletti, Graziano Vinti
DIFENSORI: Nicola Armanni, Andrea Lazzarini, Fabrizio Nofri, Valerio Polchi, Giacomo Proietti, Marco Proietto, Diego Tardioli, Giuliano Tardioli, Gabriele Trombettoni.
CENTROCAMPISTI: Angelo Bevanati, Fabrizio Ciucarelli, Luca Grilli, Simone Martinetti, Fabio Mencuccini, Mario Pedetti, Massimiliano Trippetta
ATTACCANTI: Simone Agostinelli, Michele Ciai, Federico Firli, Omar Martinetti.
PRESIDENTE: Fabrizio Palazzoni.
VICEPRESIDENTE: Massimo Faticoni.
DIRIGENTI: Massimo Alunno Rossi, Flavio Ceccarelli, Mario Mincigrucci, Giovanni Rallo.