Notizia pubblicata il 19/05/2018, letta 1761 volte

ARMILLEI: "FOLIGNO, SARA' PIU DURA MA SAREMO PROTAGONISTI"


La carica del tecnico dopo la riconferma: "Per rifare una grande stagione dovremo remare tutti dalla stessa parte". Presentati anche i due nuovi soci: l'imprenditore Gianluca Bazzica e l'avvocato Sandro Picchiarelli

Sabato 19 maggio 2018

Si ricomincia. Dopo i meritati festeggiamenti il Foligno Calcio riparte con il proprio progetto. A Palazzo Candiotti si è svolta la presentazione dei due nuovi ingressi che andranno a rafforzare la compagine societaria: si tratta dell'imprenditore Gianluca Bazzica e dell'avvocato Sandro Picchiarelli. Con loro anche il tecnico Antonio Armillei, appena confermato alla guida della Prima Squadra per la prossima stagione in Eccellenza.
Insomma, due volti nuovi e una conferma importante. Già dei tasselli non da poco: «Comincia oggi la nuova stagione – ha dichiarato il presidente Guido Tofi, facendo gli onori di casa -: riparte il progetto tecnico e societario, che deve rimanere sempre permeata alla Città. Uno dei primi obiettivi era il rafforzamento della società con l'inserimento di nuove persone ed idee. Abbiamo l'onore di avere tra i nostri Gianluca Bazzica e Sandro Picchiarelli. Per quanto riguarda l'aspetto sportivo, ripartiamo da dove eravamo rimasti, cioè con Antonio Armillei, e non poteva essere altrimenti. Inoltre si sta accelerando il processo di coinvolgimento nel progetto Foligno Calcio delle altre realtà del territorio e presto ci saranno novità».
È toccato al consigliere Mariano Giorgetti introdurre i due nuovi soci: «Il lavoro svolto lo scorso anno sta dando i suoi frutti: il nostro progetto è visto come qualcosa di importante per la città, non solo a livello sportivo. Accogliamo oggi due nuovi ingressi societari che ci riempiono d'orgoglio: la famiglia Bazzica è conosciutissima a Foligno e Gianluca si distingue nel suo ambito lavorativo. A livello sportivo è stato un ex giocatore di tennis a livello professionistico e da due anni è consigliere della Fulginium. L'avvocato Sandro Picchiarelli è un grande professionista in ambito di diritto commerciale e societario: in passato ha avuto anche un'esperienza nel calcio. La compagine sta prendendo sempre più forma e abbiamo intorno a noi sempre maggiori manifestazioni di interesse».
Parola quindi ai nuovi: Gianluca Bazzica si è detto «orgoglioso di far parte del mondo Foligno Calcio. La città di Foligno merita una posizione importante e mi sento molto motivato ad offrire il mio contributo per la causa». 
Sandro Picchiarelli ha spiegato che la sua pluriennale esperienza calcistica è legata al Nocera Umbra «dopo la quale pensavo che non avrei più fatto parte di una società calcistica, ma un gruppo di amici mi ha coinvolto a ritentare questa avventura, molto suggestiva. Porto sicuramente tutto il mio entusiasmo in una piazza che ha fame di calcio e grandi aspettative: dovremo essere in grado di rispondere presente».
Il vice presidente Lorenzo Battisti ha introdotto la conferma alla guida tecnica di Antonio Armillei: «Poteva sembrare scontata, ma così non era, perché il mister aveva tante richieste, anche da categorie superiori. La sua permanenza era un obiettivo per noi e lo abbiamo centrato».
Armillei è pronto alla nuova sfida in Eccellenza: «Grazie al presidente Tofi e alla Società per avermi dato l'opportunità di guidare la Prima Squadra anche in Eccellenza. Sarà un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno, con squadre esperte e giocatori di valore, che noi, ricordiamocelo bene, andremo ad affrontare da neopromossi. Tutto sarà più complicato, quindi servirà maggiore impegno e professionalità.  La Società intende essere protagonista nel campionato e cercherà di allestire una squadra adeguata, anche se non sarà facile. Una cosa che voglio sottolineare è che niente sarà scontato: lo scorso anno, dopo 12 vittorie di fila, arrivò il primo pareggio e qualcuno storse la bocca. Teniamo presente che questa stagione troveremo maggiori difficoltà: per fare una grande annata dovremo remare tutti dalla stessa parte».
Nella foto, da sinistra,