Notizia pubblicata il 22/05/2018, letta 3120 volte

IL FALDO TRIONFA NELL'ECCELLENZA UISP


L'undici di Cerbella si laurea campione ed è festa grande a Montone con il sindaco e tanti dirigenti rossoblù in campo. Brindisi a raffica, dopo partita memorabili, una difesa bunker e l'ex Tiberis Bruschi a scardinare le difese avversarie

Martedì 22 maggio 2018
di Nicola Agostini

“Siamo tornati” recita lo striscione in bella mostra fra un tripudio di bicchieri pieni e tappi di spumante che volano sull'erba del Piergiorgio Reali di Montone. Il Faldo batte 3-1 la Pineta, con reti di Rodolfo Ricci, Alessandro Quartucci e Roberto Polidori, e si laurea campione dell'Eccellenza Uisp, per la terza volta nella sua storia, dopo i trionfi del 2010 e del 2012. 
47 punti in 28 giornate per la formazione allenata da Riccardo Cerbella, con 21 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Un cavalcata trionfale per i ragazzi del Faldo in un campionato sempre più interessante che vede scendere in campo ogni settimana tanti giocatori che hanno calcato a buonissimi livelli i campionati dilettantistici umbri e, in certi casi, anche stadi professionistici. 
Per il Faldo un trionfo costruito su una difesa di ferro, la migliore del campionato con soli 22 gol subiti, ed un attacco che ha visto nell'ex Tiberis Andrea Bruschi il cannoniere principe con 14 centri, seguito dall'ex Montone Michele Garognoli a quota 10. 
E, fra staff e giocatori, ci sono tanti ex Montone, dove il Faldo gioca le gare interne. Su tutti il vicepresidente del Montone Stefano Bei e il ds Filippo Bani pronti, all'occorrenza, a candidarsi per una maglia in Promozione, nonostante la carta d'identità inizi ad ingiallirsi. E c'è anche il sindaco di Montone, Mirco Rinaldi. C'è poi chi ha deciso di appendere da poco gli scarpini come l'ex Tiberis e Angelana Riccardo Ubaldi. Il giusto mix tra esperienza, gioventù, con tanta qualità ma, soprattutto, con tanta voglia di divertirsi per un dopo partita che vale più dei 90 minuti. Il vero segreto del trionfo targato Faldo.

LA ROSA
Filippo Bani, Marco Bartolini, Luca Bei, Stefano Bei, Fabio Bellucci, Francesco Bregolisse, Andrea Bruschi, Tommaso Carini, Andrea Censini, Marco Cipriani, Antonio Costa, Francesco Ercolanelli, Claudio Falconi, Michele Garognoli, Maichol Grilli, Mirco Grilli, Edoardo Mariotti, Paolo Mencaccini, Mauro Migliorati, Fabrizio Molinari, Daniele Patrizi, Federico Polidori, Roberto Polidori, Alessandro Quartucci, Nicolò Raye, Tommaso Raye, Lorenzo Ricci, Rodolfo Ricci, Mirco Rinaldi, Riccardo Ubaldi, Zangarelli Simone. 
Allenatore: Riccardo Cerbella
Vice allenatore: Enrico Carini
Vice allenatore: Fabio Gonfia
Presidente: Fausto Occhirossi
Direttore Generale: Roberto Mastriforti

Nella foto l'esultanza del Faldo campione dell'Eccellenza Uisp