Notizia pubblicata il 12/06/2018, letta 2407 volte

UFFICIALE: VAZZANA ALL'ELLERA


Primo colpo per i corcianesi che continuano il pressing su Polidori. Spiaggia alla Marra, Pievese su Mencarelli. Giovi resta a Casa del Diavolo: “Ho un debito di riconoscenza”. A Giove avanti con Buzzicotti. Uno-due Amc: Ramadani e Tavoloni

Martedì 12 agosto 2018
di Nicola Agostini

L'Ellera ufficializza il primo acquisto con l'ingaggio del centrocampista Leonardo Vazzana (26), lo scorso anno prima alla Trasimeno poi al Ventinella, fortemente dal tecnico Zoran Luzi. I corcianesi ora continuano il forcing sull'attaccante Enrico Polidori (29) con buonissime possibilità di chiudere in breve tempo.
Valzer di punte in Promozione. La Marra San Feliciano, in attesa di scegliere il nuovo allenatore, ha definito anche l'arrivo dell'attaccante Antonio Spiaggia (27) che ritrova Francesco Pieroni (26) e Lorenzo Sportoletti (26) compagni di squadra nella San Marco Juventina.
Un altro ex Tavernelle, il fantasista Gabriele Mencarelli (30) è finito invece nel mirino della Pievese che intanto ha ufficializzato la riconferma dei difensori Manuel Polpetta (24) e Gianluca Canuti. La volontà del club di Città della Pieve è quella di puntare sul gruppo storico e presentare domanda di ripescaggio.
Il Casa del Diavolo riparte da Filippo Giovi (29). L'attaccante, nonostante le tante richieste, ha deciso di restare in rossoblù: “Ci eravamo fatti una promessa subito dopo l'infortunio al ginocchio. La società del Casa del Diavolo mi è stata molto vicina in quel momento. Sono in debito con loro, mi sento di dover dare quello che non ho potuto dare lo scorso anno”.
Uno-due per l'Amc 98 neopromossa che ha definito gli ingaggi del centrocampista Lavdrim Ramadani (19) dal Massa Martana e dell'attaccante Marco Tavoloni dal Montefranco.
In un primo momento sembrava voler lasciare Giove, invece il tecnico Carlo Buzzicotti guiderà la formazione del presidente Renato Tantari in Promozione anche nella prossima stagione.  
"L’US Giove ASD - si legge nella nota diffusa da club - dopo un periodo di riflessione e di ristrutturazione societaria, vuole ringraziare le istituzioni sportive regionali e provinciali nelle persone del dott. Luigi Repace, del dott. Stefano Lupi, del prof. Alberto Tatangelo, del vicepresidente vicario Giampiero Micciani, del presidente della delegazione di Terni Massimo Forti, per il sostegno morale datoci in questa delicata fase; ringraziare, in modo particolare, il primo cittadino di Giove dott. Alvaro Parca, per l’aiuto offertoci, ma soprattutto il tecnico, Prof. Carlo Buzzicotti, resosi disponibile in questo momento di difficoltà, tornando alla guida tecnica della squadra.
La società vuole ribadire gli impegni sportivi precedentemente assunti, grazie anche all’ingresso di nuove figure societarie che avremo cura di presentare al più presto. Il Presidente Tantari ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per il conseguimento dei risultati sino a oggi ottenuti e l’impegno profuso per la ricomposizione societaria. Da oggi inizia la nuova avventura".

Nella foto il presidente dell'Ellera Enrico Moroni con Leonardo Vazzana