Notizia pubblicata il 26/09/2018, letta 807 volte

IL VIDEO DEL TRIO FRANQUILLO-FELICIONI-RANOCCHIA DAL CURI


Il vice Ct della Rappresentativa Juniores ha seguito dal vivo Perugia-Carpi dopo la vittoria al Fantacalcio di Eccellenza insieme agli amici Pierfrancesco Felicioni e Daniele Ranocchia: "Se aspetto loro per farmi portare allo stadio... Rubinacci? Parlava

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Martedì 25 settembre 2018
di Nicola Agostini
"Se aspetto loro per farmi portare allo stadio...". Neanche il tempo di varcare i cancelli del Curi che lo sfottò ha già inizio. Protagonisti il vice Ct della Rappresentativa Juniores umbra Michele Franquillo, il responsabile del settore giovanile del Ventinella Pierfrancesco Felicioni e il dg della Nestor Daniele Ranocchia.
Amici prima che rivali al Fantacalcio di Eccellenza che, alla prima giornata, ha incoronato come vincitore proprio Michele Franquillo. Per lui due biglietti per Perugia-Carpi e il martedì sera al Curi è servito.
"Peccato per il risultato - precisa subito Franquillo -. Una serata davvero da dimenticare...". Proprio Franquillo conosce bene il vice di Alessandro Nesta, Lorenzo Rubinacci che l'ha allenato nella Primavera del Perugia. "Un mister straordinario. Mi ricordo che parlava 6 lingue, anche perché avevamo una marea di stranieri. Lo vedevi che iniziava a gridare: "Prendete la palla, la balle, la pelota, mingea, a bola, take the ball!". Sei lingue in due minuti, con una carica incredibile".
Dal passato al presente fatto di calcio e... Fantacalcio. "La scommessa tra di noi è sempre quella. Chi arriva prima in classifica ha una cena pagata. L'anno scorso è toccato a me - sottolinea Franquillo - e credo che, visto l'inizio, anche quest'anno... La certezza comunque è una. Il Pibe (Daniele Ranocchia) visti i disastri compiuti in sede di mercato, arriverà terzo su tre...".

Nella foto, da sinistra, Daniele Ranocchia, Michele Franquillo e Pierfrancesco Felicioni