Notizia pubblicata il 11/01/2019, letta 2074 volte

PIEVESE: ROBERTO GALLASTRONI NUOVO TECNICO


L'allenatore toscano, ex Castiglionese, Bibbienese, e Foligno, ad Arezzo come vice di Beruatto e Bucaro, prende il posto di Talli, esonerato 16 giorni dopo il ko con il Lama. Debutto domenica, al Baglioni, contro il Sansepolcro

Giovedì 10 gennaio 2019
di Nicola Agostini e Mattia Scricciolo

Roberto Gallastroni è il nuovo allenatore della Pievese. Il tecnico toscano, nativo di Castiglion Fiorentino, prende il posto di Alessio Talli, esonerato martedì, 16 giorni dopo l'ultima gara persa 3-0 a Lama. Gallastroni, che stasera ha diretto il primo allenamento, farà il suo esordio sulla panchina della Pievese domenica, al Baglioni, nella sfida con il Sansepolcro. 
Gallastroni, tecnico di lungo corso, molto conosciuto nell'aretino, ha allenato, fra le altre, Castiglionese, Bibbienese, Tegoleto, Argentario, Vaiano, Cortona, Capolona, Baldaccio Bruni e Fonteverde Belvedere. Per lui anche un'esperienza in Umbria alla guida del Foligno. E' stato in due occasioni all'Arezzo, sempre come vice: di Beruatto nel 2002-2003, di Bucaro nel 2015-2016, oltre ad aver fatto parte dell'area scouting del club toscano sempre nel 2015.
Dopo alcuni anni torna così in panchina per provare a centrare la salvezza al timone di una Pievese ultima in Eccellenza con 9 punti dopo 16 giornate, a 3 lunghezze dall'Assisi Subasio penultima in classifica. 

Nella foto, by Amaranto magazine, Roberto Gallastroni