Notizia pubblicata il 14/03/2019, letta 1095 volte

ECCELLENZA: SPOSTATA AL 25 APRILE LA PENULTIMA GIORNATA


Il debutto anticipato della Rappresentativa Juniores al Torneo delle Regioni porta allo spostamento della penultima giornata da mercoledì 10 a giovedì 25 aprile con il placet delle società. Promozione regolarmente in campo domenica 14

Giovedì 14 marzo 2019
di Nicola Agostini

La penultima giornata di Eccellenza non si disputerà mercoledì 10 aprile ma giovedì 25 aprile. Decisione ufficializzata dal Comitato Regionale Umbro dopo la comunicazione, da parte della Lega Nazionale Dilettanti, dell'esordio anticipato della Rappresentativa Juniores umbra impegnata al Torneo delle Regioni.
Negli anni passati la Rappresentativa è sempre scesa in campo di domenica. In quest'edizione invece i ragazzi del Ct Marcantonini faranno il loro esordio sabato 13 aprile.
Per consentire alla Rappresentativa di preparare al meglio la sfida, evitando troppe partite ravvicinate, è stato chiesto alle società di Eccellenza di posticipare la giornata al 25 aprile, considerando il giorno festivo. Una proposta accolta dalle società con conseguente slittamento dell'intera giornata.
Ricordiamo che negli ultimi tre turni di campionato, da regolamento, le partite devono essere disputate tutte allo stesso orario. Ultima giornata in programma tre giorni dopo, come da calendario, domenica 28 aprile. 
Non cambia nulla invece per il campionato di Promozione la cui penultima giorrnata è in programma domenica 14 aprile. Domenica 21 aprile i campionati saranno fermi per la Pasqua.
Nella fase eliminatoria del Torneo delle Regioni l'Umbria sfiderà Basilicata, Toscana e Trentino. 
Queste le gare della penultima giornata di Eccellenza.

ECCELLENZA - 29° GIORNATA

Giovedì 25 aprile ore 15
Angelana-Orvietana
Assisi Subasio-Lama
M. Martana-Ellera
Pontevalleceppi-Pievese
Pontevecchio-C. del Piano
S. Sisto-Foligno
Spoleto-Narnese
V.A. Sansepolcro-Ducato